Thule Vector vince il Red Dot Design Award e l’IF Product Design Award

Thule ha lanciato il suo nuovo box da tetto per auto, il Thule Vector, apprezzato per il design e la funzionalità.

Thule Vector vince il Red Dot Design Award e l’IF Product Design Award

di Tommaso Giacomelli

16 Maggio 2019

Thule si distingue sempre per prodotti che fanno del design il suo marchio distintivo principale, un elemento imprescindibile ed essenziale della propria filosofia costruttiva. L’Azienda svedese ottiene un’altra serie di prestigiosi premi che riconoscono la bontà del proprio valore e soprattutto che valorizzano proprio gli aspetti riguardanti il design. Infatti è stato conferito al Thule Vector, nuovo box da tetto per auto, il Red Dot Award e l’IF Design Award nella categoria Product.

Per chi non lo conoscesse, il Red Dot Design Award è un premio che viene assegnato dal 1955 e che valuta i migliori prodotti creati ogni anno. Ci sono ben 48 categorie differenti, qui produttori e designer possono iscrivere le proprie innovazioni per partecipare alle competizioni. Per conferire il riconoscimento, la giuria valuta tutte le proposte e una volta deliberato assegna un Red Dot ai prodotti che meglio si distinguono per originalità e piacevolezza nel design. L’IF Product Design Award invece è uno dei premi più importanti per il design industriale ed è attivo da oltre 70 anni. Fino ad oggi i prodotti di Thule si sono aggiudicati ben 10 iF Product Design Award, l’ultimo della lista è proprio il box Thule Vector.

Parliamo proprio del protagonista di questa competizione, il Thule Vector, un box da tetto elegante, sportivo e sofisticato, capace di valorizzare l’aspetto di ogni automobile. La sua progettazione ha messo al centro l’esperienza dell’utente e utilizza delle soluzioni innovative e dal grande fascino, come la luce LED integrata che ottimizza la visibilità all’occorrenza. La base è foderata in feltro, soluzione che promette di protegge il carico e di aggiungere un tocco di personalità e di lusso senza paragoni. Si tratta di un oggetto che può essere sfoggiato sul proprio veicolo con grande orgoglio, come se fosse un aristocratico fregio. Il Thule Vector sarà disponibile sul mercato italiano a partire da Ottobre 2019.