Volkswagen, Electric Charging for Fleets: arriva il compendio per i manager flotte

Francesco Donnici
17 Dicembre 2018
14 Foto
Fleet-of-electric-cars-charging-WEB

Il manuale permetterà anche di capire come costruire una infrastruttura di ricarica elettrica nelle aziende.

Il comparto automotive è in continua evoluzione e le nuove tecnologie legate allo sviluppo e alla diffusione della mobilità ecosostenibile impongono ai professionisti del settore aggiornamenti continui e sempre più specifici. Per questo motivo, Il Gruppo Volkswagen in collaborazione con THE MOBILITY HOUSE, azienda leader nel campo dei sistemi elettrici e delle stazioni di ricarica, ha deciso di realizzare un compendio dedicato ai manager flotte. Quest’ultimo proverà a rispondere in maniera efficace ed esaustiva alle domande fondamentali e maggiormente ricorrenti dedicate alla realizzazione di una infrastruttura di ricarica elettrica in azienda.

L’Electric charging for fleets – questo il nome del volume proposto dal Gruppo teutonico – prova a fare chiarezza su questo ampio tema. Con ogni probabilità, ogni manager specializzato in flotte aziendali si è chiesto che tipo di infrastruttura avrebbe bisogno la propria azienda prima dell’introduzione di nuovo parco auto caratterizzato da veicoli elettrici, oppure se chi gestisce le flotte ha bisogno di un particolare titolo di studio universitario per realizzarne una o se semplicemente basta rivolgersi ad un partener specifico per ottenere il risultato desiderato.

Il compendio non lesina ad offrire nozioni sui tipi di materiali, cavi e quant’altro risultano necessari per le stazioni di ricarica, inoltre non vengono tralasciati i costi di gestione, costruzione, installazione e i permessi che servono a realizzare questo tipo di infrastrutture. A proposito di permessi, in questo settore bisogna fare particolare attenzione agli aspetti legali con l’obiettivo di evitare possibili errori di pianificazione che possono portare ad un risultato disastroso e controproducente. Informarsi nella giusta maniera, permette anche di accedere a potenziali fondi pubblici che possono facilitare un’operazione di questo genere.

“Molti attori del mercato al momento parlano solo dei pro e dei contro della mobilità elettrica. – queste le parole di Armin Villinger, Direttore di Volkswagen Group Fleet International, che a riguardo di questo tema ha aggiunto – Con il nostro compendio, facciamo un passo ulteriore e supportiamo chi prende decisioni e vuole portare fatti concreti all’interno della propria azienda.”

“Electric charging for fleets” può essere scaricato in maniera semplice e totalmente gratuita tramite internet, collegandoli ad un indirizzo web specifico (www.volkswagenag.com/en/group/fleet-customer).

 

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background