Groupe PSA lancia Free2Move Connect Fleet per le flotte aziendali

Groupe PSA lancia anche in Italia il servizio Free2Move Connect Fleet per la gestione e l’ottimizzazione dell’utilizzo delle flotte aziendali. Un servizio telematico che migliora la gestione aziendale.

Groupe PSA lancia Free2Move Connect Fleet per le flotte aziendali

di Tommaso Giacomelli

24 ottobre 2018

Free2Move Connect Fleet, è un servizio che Groupe PSA ha lanciato in Italia, dopo averlo effettuato anche in Europa con più di 150.000 veicoli. Si tratta di una soluzione telematica semplice ed efficace per ottimizzare l’utilizzo del parco auto aziendale. A partire dal 1° ottobre il servizio Free2Move Connect Fleet è offerto gratuitamente per 12 mesi a tutti i clienti B2B che acquistano veicoli Peugeot, Citroën e DS. Questa soluzione permette alle aziende di ridurre in modo importante il costo totale per l’uso di una Flotta fornendo l’accesso a dati fondamentali sull’utilizzo del parco auto. Le informazioni vengono trasmesse dalla telematica di bordo rapidamente e in tempo reale attraverso un PC, un tablet o uno smartphone.

A seconda delle esigenze, i clienti possono scegliere fra tre livelli di servizio. Il pack Silver, effettua il follow-up del parco e fornisce un resoconto del chilometraggio, dei dati di manutenzione, dei rifornimenti di carburante e delle allerte meccaniche. Il pack Gold, comprende in più l’analisi degli stili di guida, per ridurre i consumi e le emissioni di CO2 legate all’uso dei veicoli. Infine, il pack Platinum aggiunge la geo-localizzazione dei veicoli per trovare in tempo reale la posizione del veicolo ed ottimizzarne gli spostamenti.

Alessandro Villa, Direttore B2B e Usato di Groupe PSA Italia, spiega il perché di questa soluzione: “Il mercato della telematica è in forte crescita e i nostri clienti sono sempre più attenti ai benefici di questa soluzione. Gran parte delle vetture di Groupe PSA (Peugeot, Citroën e DS) sono già predisposte per la trasmissione telematica dei dati del veicolo, senza la necessità di installare hardware addizionale”.

Silvio Dughera, Business Development Manager di Free2Move Connect Fleet, spiega questa partnership: “E’ un forte segnale di attenzione da parte di Groupe PSA alle esigenze della clientela professionale: Free2Move Connect Fleet permette di ridurre in maniera immediata e significativa i costi di utilizzo dei veicoli. Il tutto con l’affidabilità di una soluzione sviluppata direttamente da un costruttore automobilistico”.

Tutto su: Citroën, DS, Peugeot