Carglass inaugura anche i servizi di carrozzeria

Francesco Giorgi
28 Settembre 2018
carglass_carrozzeria_2018

Il network di Belron Italia specializzato nella riparazione e sostituzione vetri, debutta nel settore carrozzeria: 390 centri sul territorio, continua attenzione al cliente e assoluta cura di esecuzione alla base del progetto.

L’unione fa la forza, e la diversificazione permette di garantire più servizi. Nell’ultimo anno, Carglass ha portato al debutto un ampio ventaglio di novità: la società del Gruppo Belron, big player nel settore della riparazione e sostituzione dei cristalli per auto ufficializza in queste ore il proprio ingresso nel settore Carrozzeria. Con questo traguardo, Carglass porta a tre le innovazioni introdotte quest’anno, iniziato con un primo positivo bilancio dall’introduzione dei “totem” Remote Advisor e del servizio di prenotazione via Web Booking Online (qui un approfondimento), e proseguito con il debutto della tecnologia di riparazione vetri Art-Advanced Repair Technology.

Queste le linee-guida indicate da Carglass relativamente all’entrata nel mercato italiano della carrozzeria: il percorso aveva preso il via nel 2017, in seguito all’acquisizione di Eurocar Point; ad oggi, dati alla mano, il corporate network si articola su 180 centri di assistenza (suddivisi fra 176 “point” dedicati ai vetri e 4 per la carrozzeria), 100 unità mobili per il servizio vetri ed una catena di 210 centri in franchising, 167 dei quali interessano proprio il settore carrozzeria, la “new entry” nel mondo Carglass che offre al cliente i medesimi standard di servizi e di qualità già al centro delle proposte Carglass relativamente alla riparazione e sostituzione cristalli.

“Da oggi, gli automobilisti italiani possono dunque recarsi nei centri Carglass non soltanto per riparare e sostituire il parabrezza della propria auto, ma anche per gli interventi su qualsiasi genere di danno alla carrozzeria del veicolo, potendo contare sull’intervento di carrozzieri esperti, tecnologie all’avanguardia e rapidità del servizio”, indica una nota Carglass diffusa in queste ore, unitamente alle principali coordinate utili all’individuazione del centro più vicino (consultabile attraverso la mappa online presente nel sito Web www.carglass.it/trova-il-centro, oppure telefonando al numero verde 800 360 036).

Già definiti, come illustra Matteo Rignano (presidente ed amministratore delegato Belron Italia) gli obiettivi di espansione Carglass per il nuovo servizio carrozzeria: “Il mercato automotive presenta opportunità interessanti in Italia sul segmento della riparazione carrozzeria. Il progetto a medio termine è quello di costruire una rete carrozzerie di oltre 500 centri, di cui 100 corporate, utilizzando quelle che da sempre sono le nostre competenze e i nostri valori che ci hanno portato ad ottenere risultati importanti nel mercato del vetro”. Sul tavolo, Carglass pone l’offerta di un servizio a trecentosessanta gradi, per consumatori finali (automobilisti) e per operatori professionali (Compagnie ed Agenzie assicuratrici, società di noleggio a breve e lungo termine, flotte aziendali) che si basa su un’accurata customer experience, suull’accuratezza negli interventi, fiducia, qualità, formazione, ricerca e sviluppo.

All’atto pratico, per il cliente si propongono qualità degli interventi (formazione continua, processi accurati e sicuri, controlli costanti e utilizzo di ricambi OE od equivalenti omologati) e del servizio, un network che si articola su 390 centri, una vasta expertise “sul campo” forte di trent’anni di presenza nell’assistenza automotive, consolidate partnership con Compagnie di assicurazione e flotte; garanzia a vita valevole in tutta Italia ed attestato di qualità nell’esecuzione degli standard di lavoro, sicurezza del veicolo e conformità alle indicazioni delle Case costruttrici e delle normative in vigore; prezzi “senza sorprese”; gestione diretta e totale delle pratiche assicurative e gestione centralizzata dei ricambi; fornitura dell’auto di cortesia, secondo disponibilità e su prenotazione; ritiro e consegna dell’auto (su prenotazione) e servizio di autosoccorso. A disposizione delle agenzie e delle Compagnie di assicurazione, infine, ci sono il portale online www.carglass4partners.com, ed una rete di funzionari commerciali sul territorio, quotidianamente dedicati alla relazione con gli agenti: l’obiettivo è rivolto alla semplificazione delle quotidiane attività di gestione sinistri, nonché alla massima trasparenza nei confronti del cliente finale.

Carglass Best of Belron 2012

Seguici anche sui canali social

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background