Hyundai Semi Fuel Cell: il camion a idrogeno debutterà nel 2019

Il nuovo camion a zero emissioni verrà presentato fra pochi giorni sotto i riflettori dell’IAA Commercial Vehicles di Hannover.

Hyundai continua a puntare sui veicoli ad idrogeno annunciando il debutto sul mercato nel 2019 del camion a celle a combustibile battezzato Semi Fuel Cell. L’inedito mezzo pesante dotato di meccanica ecosostenibile verrà presentato fra pochi giorni sotto i riflettori dell’IAA Commercial Vehicles di Hannover, in Germania e porterà al debutto su un veicolo adibito al trasporto merci la tecnologia vista sui modelli della Casa coreana ix35 Fuel Cell e Nexo.

Caratterizzato da un design particolarmente efficiente dal punto di vista aerodinamico, Hyundai Semi Fuel si distinguerà per la presenza di una particolare mascherina frontale, da inserti di colore blu e da suggestive luci a LED che richiamano i modelli ad idrogeno del Costruttore di Seul.

Ricordiamo che all’inizio dell’anno Toyota aveva presentato il Project Portal 2.0, ovvero un camion alimentato a idrogeno forte di una meccanica in grado di sviluppare 680 CV e 1.374 Nm di coppia, e di un’autonomia d’esercizio superiore ai 480 km. Per il momento Hyundai non ha diramato le specifiche tecniche del nuovo veicolo a zero emissioni che verranno comunque rilasciate in occasione della presentazione fissata durante la già citata kermesse tedesca.

Hyundai Tucson Plug-in Hybrid 2021: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti