Mercedes protagonista al Salone del Camper 2018

Francesco Donnici
11 Settembre 2018
8 Foto
800_mercedes-benzalsalonedelcamper5

Tra le novità targate Mercedes presenti alla kermesse di Parma troveremo il nuovo Sprinter, la Classe V Rise e il Marco Polo Horizon.

Tra i protagonisti assoluti che partecipano all’importante Salone del Camper 2018 che si svolge alla Fiera di Parma dall’8 al 16 settembre troviamo Mercedes che ospita nella sua area espositiva interessanti novità di prodotto. Tra queste ultime troviamo il nuovo Sprinter – disponibile anche nell’inedita versione a trazione anteriore – il Marco Polo Horizon, apprezzatissimo Camper Van della Stella e la nuova Classe V Rise che si pone come entry level del monovolume teutonico.

Mercedes Classe V Rise

Proposto ad un prezzo che parte da 35mila euro, la nuova variante entry-level Rise della Classe V punta ad accontentare le esigenze delle famiglie numerose e di chi utilizza il veicolo nel tempo libero, grazie alla sua grande praticità e versatilità, inoltre risulta disponibile sia nella configurazione a 5 che a 7 posti.

Mercedes Sprinter

Il nuovo Sprinter mette a disposizione per la prima volta tre differenti tipi di trazione, adattandosi così a tutti i tipi di esigenze, inoltre quella anteriore viene incontro alle esigenze degli allestitori di camper, non dimentichiamo che il peso maggiore e di conseguenza la maggiore pressione sull’asse anteriore migliora di molto la trazione del veicolo e le sue prestazioni. La Capacità di carico della versione “furgone” con trazione anteriore dello Sprinter risulta aumentata di 0,5 m3 rispetto alla trazione posteriore o integrale. Rispetto alla versione precedente la capacità di carico è aumentata di 50 kg, l’accesso al vano è stato migliorato con l’abbassamento della soglia di carico di 80 mm, mentre il carico rimorchiabile ha raggiunto quota 2 tonnellate. Dal punto di vista meccanico, la trazione anteriore può essere abbinata ad un tradizionale cambio manuale a sei marce o ad un più tecnologico cambio automatico a 9 rapporti.

Alla kermesse di Parma sarà presente anche la nuova versione Tractor Head dello Sprinter riservata esclusivamente agli allestitori che grazie anche alla già citata trazione anteriore offre una quasi infinita possibilità di configurazione e di utilizzo degli allestimenti specifici.

Mercedes Marco Polo Horizon

Il Marco Polo si presenta come un veicolo dalle forme compatte dedicato al tempo libero in grado di coniugare il confort di viaggio di una berlina Mercedes con le comodità di una vera e propria casa su quattro ruote capace di soddisfare tutte le esigenze di chi ama passare le proprie vacanze all’aria aperta.

All’interno del Marco Polo troviamo un blocco cucina dotato di due fuochi, un lavandino, un frigorifero compatto e tre comodi ed ampi cassetti. Non mancano inoltre numerosi scomparti ed armadi, un guardaroba ed un divano che si trasforma in un letto nel vano posteriore. I sedili anteriori possono essere ruotati di 180° per formare un comodo salottino grazie anche al tavolino ribaltabile e scorrevole, mentre sotto il tetto troviamo un letto sollevabile (un totale di ben 4 posti letto).

Come optional a richiesta si possono avere anche le sedie da campeggio e tavolino, riposti in una pratica borsa nel vano bagagli, a cui si aggiunge un tendalino parasole amovibile posizionato sopra la porta scorrevole.

Mercedes protagonista al Salone del Camper 2018

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background