Renault gamma Business: con 13 modelli mira a soddisfare le aziende

Tra i punti di forza c’è la dotazione completa delle vetture che assicura confort e contenuti tecnologici ai loro utilizzatori.

La gamma Business va a completare la semplificazione dell’offerta di Renault e si rivolge ad un cliente eterogeneo, che percorre distanze elevate, fino a 70.000 km, ed ha necessità di guidare una vettura confortevole e sicura.

Il cliente aziendale è differente da quello privato, perché chi compra poi non utilizza realmente la vettura. L’auto aziendale invece, deve avere determinate caratteristiche, che non cambiano da un anno all’altro, come nei modelli convenzionali, ecco quindi giustificata una gamma che sia costante nel tempo e favorisca la realtà che acquista.

La gamma Business è già partita lo scorso anno con Megane e arriverà ad includere da settembre anche vetture alto di gamma come la Talisman e Espace; la colorazione è standard ed è rappresentata dal grigio metallizzato.

Già dalla Megane troviamo i fendinebbia, clima automatico bi-zona, i sensori di parcheggio, il sedile conducente con regolazione lombare, i cerchi in lega da 16 pollici, il sistema multimediale R-Link 2 e la firma luminosa a LED C-Shape.

Si tratta di auto con una dotazione standard che va a soddisfare chi viaggia molto per lavoro ma non vuole rinunciare a nulla, sia dal punto di vista estetico che da quello tecnologico. D’altra parte, in Italia 1 vettura su 3 viene venduta ad un cliente professionale.

Per semplificare la vita del cliente Business offre un canone mensile con la formula del tutto incluso e l’assistenza presso la rete Renault. L’offerta comunque si amplia nel corso dei mesi, perché se nel 2017 era composta da Megane 5 porte e Sporter, già nel 2018 vede la presenza della Kadjar, arrivata a gennaio, e di Clio (anche Sporter) e Captur, entrate nell’offerta commerciale a maggio. Quindi, a luglio arriveranno la Megane GranCoupé e la Koleos, mentre a settembre sarà la volta di Talisman berlina e Sporter e dell’Espace.

Chiaramente, la geolocalizzazione ed il comportamento virtuoso degli utilizzatori aiuta le aziende a contenere i costi, anche assicurativi, per cui è attualmente allo sviluppo un software per offrire questa tipologia di servizio.

Renault gamma Business 2018, le immagini Vedi tutte le immagini
Altri contenuti