Renault Executive: un’intera gamma al servizio del business

La Casa del Rombo ha realizzato per la sua clientela “business”,  fatta di professionisti, uomini d’affari e dirigenti d’azienda, una gamma di tre modelli battezzata Renault Executive. Questa nuova gamma di vetture è nata infatti per soddisfare appieno un’esigente clientela che utilizza quotidianamente l’automobile per questioni lavorative.

Per questo motivo, l’offerta Renault Executive mette a disposizione una vasta serie di sistemi tecnologici e dispositivi per il comfort capaci di esaltare il piacere di guida e la comodità di viaggio. Tra i sistemi presenti sulla nuova gamma spiccano ad esempio il sofisticato telaio 4Control dotato di 4 ruote sterzanti con controllo elettronico delle sospensioni, il sistema multimediale Rlink2 con touchscreen verticale da 8,7 pollici, il Renault Multi-Sense ed il dispositivo di apertura mani libere del veicolo e del portabagagli. Il tutto impreziosito dai raffinati e lussuosi rivestimenti in pelle chiara e gli speciali cerchi in lega executive, capaci di regalare una vista d’insieme particolarmente ricercata ed elegante.

Renault Talisman Executive

Declinata in versione berlina quattro porte e station wagon denominata “Sporter”, la Talisman Executive propone nella sua dotazione di serie cerchi in lega specifici da 18 pollici e rivestimenti in pelle di colore grigio chiaro dedicati ai sedili e ai pannelli porta. Dal punto di vista tecnologico segnaliamo invece la presenza  del telaio 4 control con controllo delle sospensioni, dell’infotainment Rlink2 con display  “touch” verticale, a cui si aggiunge il dispositivo di apertura e chiusura bagagliaio mani libere (chiusura solo sulla Sporter). La Renault Talisman Executive viene proposta da 37.400 euro, mentre la versione Sporter può essere acquistata spendendo 1.000 euro in più.

Renault Espace Executive

Il crossover Espace Executive propone invece nella sua dotazione l’inedita livrea esterna Grigio Titanio abbinata a cerchi in lega diamantati da 19 pollici. Entrati nell’abitacolo è possibile apprezzare l’eleganza dei rivestimenti in pelle Grigio Sabbia con bande laterali marroni in contrasto. La sicurezza risulta in primo piano grazie alla presenza della frenata di emergenza attiva e dei sensori di parcheggio a 360°, la dotazione comprende inoltre l’Rlink2 con “touchscreen” verticale da 8,7 pollici e il sistema automatico di apertura e chiusura del portellone posteriore. La Renault Espace Executive parte da un listino di 42.550 euro.

Renault Megane Grand Coupé Executive

L’offerta della gamma Renault Executive si chiude con la Mégane Grand Coupé, berlina 4 porte di segmento “C”, caratterizzata da un look dinamico e giovanile. La vettura vanta una ricca dotazione di accessori che prevede la presenza di:  sistema Multi-Sense, cruise control adattivo con frenata di emergenza attiva e sedili in pelle riscaldati e dotati di funzione massaggio, sensori di parcheggio a 360°, infotainment Rlink2 con display da 8,7 pollici e apertura e chiusura automatica del bagagliaio. La Megane Grand Coupé Executive debutterà sul mercato la prossima primavera.

Renault Executive: le immagini della gamma business Vedi tutte le immagini
Altri contenuti