Nuovo Ford Tourneo Custom: comfort per nove

Il nuovo veicolo commerciale dell’Ovale Blu promette viaggi nel massimo del comfort per nove passeggeri

Se cercate un veicolo commerciale adibito al trasporto persone capace di offrire un comfort da ammiraglia, alla Ford hanno quello che fa per voi, perché il nuovo Tourneo Custom 2018, disponibile dal prossimo anno, ha una missione: quella di coccolare i suoi nove passeggeri.

Totalmente rivisto nel frontale, il Tourneo Custom ha uno stile che ricorda quello delle ultime proposte della Casa dell’Ovale Blu, con tanto di griglia cromata in evidenza. Non mancano le luci diurne a LED ed i cerchi in lega, ma è all’interno che c’è stata una vera e propria rivoluzione.

Infatti, oltre al quadro strumenti rivisitato, troviamo anche il display touch screen da 8 pollici, con uno schermo dalla sensibilità accresciuta, dal quale si gestisce il nuovo sistema d’infotainment SYNC 3 con comandi vocali migliorati, tanto che è possibile persino dire: “ho voglia di un caffè” per essere guidati presso la stazione di servizio più vicina.

La modularità dell’abitacolo è al vertice della categoria per via dei 6 sedili individuali che offrono la possibilità di orientare le due file posteriori per gestire anche in viaggio una riunione di lavoro.

Sotto il cofano troviamo il 2.0 EcoBlue declinato in 3 livelli di potenza: 105, 130 e 170 cv, con una coppia incrementata del 20% ed un’efficienza superiore del 13%. Chiaramente, quest’unità migliora ulteriormente la sua fruibilità durante i viaggi quando viene abbinata alla trasmissione automatica SelectShift a 6 rapporti che si annuncia ancora più morbida nei cambi marcia.

Non mancano infine gli ausili alla guida, come il sistema che adegua la velocità ai limiti proposti dalla segnaletica stradale ed il rilevatore di altri veicoli nell’angolo morto dei retrovisori, che funziona anche durante le manovre in retromarcia in uscita dai parcheggi.

Ford Tourneo Custom 2018 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ford Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid: la prova su strada

Altri contenuti