Renault Trafic SpaceClass, svelato al Festival di Cannes

In occasione della 70a edizione del Festival internazionale del film di Cannes la Casa del Rombo svela il suo nuovo shuttle alto di gamma.

La Casa del Rombo svela ha deciso di svelare in occasione della 70a edizione del Festival internazionale del film di Cannes il nuovo Renault Trafic SpaceClass, shuttle alto di gamma sviluppato appositamente per i transfert  di uomini d’affari e personalità.

”TRAFIC SpaceClass è un nuovissimo prodotto, che risponde alle esigenze dei clienti alla ricerca di un’esperienza di guida e di un comfort di primo piano. Abbiamo scelto il Festival di Cannes per la sua presentazione in anteprima, per mostrare che il nostro shuttle alto di gamma è particolarmente adatto al trasporto di personalità e uomini d’affari, verso gli aeroporti, ad esempio.” Ha dichiarato Ashwani Gupta, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali Renault-Nissan.

Lo SpaceClass è sviluppato per accogliere fino a nove passeggeri, a seconda delle versioni,  ospitati in un ambiente versatile, confortevole ed ovattato.  Grazie alla  modularità dei sedili su rotaia di 2a e 3a fila offre oltre 50 differenti configurazioni. Non mancano i cristalli posteriori oscurati, il climatizzatore automatico, le luci da lettura individuali a LED e i rivestimenti  in pelle ( a secondo le versioni). Se si opta per le varianti  “Pack Signature”, lo SpaceClass si trasforma in un vero e proprio salotto mobile caratterizzato da sedili rotanti e al tavolino centrale amovibile, a cui si aggiungono  comodi vani portaoggetti e le  prese 220 V e porte USB dedicate alla ricaricare il PC portatile e i device elettronici.

Il guidatore  può contare sul volante rivestito di pelle, mentre la plancia risulta impreziosita da inserti in cromo e nero satinato. Al centro della plancia spicca lo schermo centrale 7 pollici accoglie il navigatore MEDIANAV Evolution o l’infotainment R-Link Evolution compatibile con Android Auto e la retrocamera. Dal punto di vista estetico, il TRAFIC SpaceClass sfoggia una caratteristica firma luminosa anteriore separata dalla mascherina  cromata, mentre il logo SpaceClass è in bella mostra sui parafanghi anteriori. Il veicolo può  essere personalizzato  con l’inedita livrea  Grigio Comète, mentre i dettagli in nero satinato e i cerchi diamantati da 17 pollici completano l’effetto scenico.

Il Renault Trafic SpaceClass  si rivolge quindi ai professionisti del trasporto passeggeri, come tassisti, NCC (noleggio con conducente) e autisti indipendenti, ma anche ai clienti privati, come ad esempio gli amanti del tempo libero oppure le famiglie numerose.

Renault Trafic SpaceClass: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Renault Arkana

Altri contenuti