Veicoli commerciali Mercedes-Benz tra i più venduti sul mercato italiano

Giuseppe Cutrone
16 Febbraio 2010
21 Foto
Veicoli commerciali Mercedes-Benz tra i più venduti sul mercato italiano

Si chiude in maniera positiva il 2009 di Mercedes-Benz per quanto riguarda il mercato dei van e dei truck in Italia

Si chiude in maniera positiva il 2009 di Mercedes-Benz per quanto riguarda il mercato dei van e dei truck in Italia

La crisi, fanno sapere da Mercedes-Benz, si è sentita anche nel settore di mercato che riguarda le vendite di van e truck, non solo su quello dell’auto quindi. Nonostante questo però, dalle parti di Stoccarda si definiscono soddisfatti, dato che la casa della Stella si conferma il marchio straniero più apprezzato in Italia in questo particolare segmento.

Nel corso del 2009, Mercedes-Benz ha infatti consolidato la propria posizione sul mercato italiano grazie anche alle ottime performance ottenute da due dei modelli più rappresentativi della produzione della casa tedesca, cioè i van Viano e Vito, che hanno chiuso l’anno con una quota del 13,6% piazzandosi subito alle spalle del gruppo Fiat. Bene anche le vendite di Sprinter e Vario, che hanno detenuto nel 2009 una quota di mercato pari al 9,3%, portando le vendite totali a 8.500 unità, cifre che fanno ben sperare pure per quest’anno, quando la casa tedesca prevede di diffondere la tecnologia BlueEFFICIENCY nella propria gamma, in modo da migliorare ancora di più i consumi dei propri veicoli. [!BANNER]

Notizie positive arrivano inoltre dal settore dei truck, sia nella fascia superiore alle 6 tonnellate, dove Mercedes-Benz conferma la seconda posizione dietro Iveco con una quota di mercato pari a 13,8%, sia in quella dei truck sopra le 16 tonnellate, dove Mercedes-Benz cresce del 2,6%, arrivando a toccare il 14,85% confermando l’anno positivo del gruppo nella categoria dei mezzi pesanti.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background