Mercedes Marco Polo Activity: camper su base Vito

Francesco Giorgi
30 Agosto 2014
47 Foto
Mercedes Marco Polo Activity: camper su base Vito

Al Salone del Camper di Dusseldorf, Mercedes presenta il compatto “Marco Polo Activity”, semplice e razionale camper allestito su base Vito.

Al Salone del Camper di Dusseldorf, Mercedes presenta il compatto “Marco Polo Activity”, semplice e razionale camper allestito su base Vito.

Sono diverse le Case auto che propongono soluzioni loisirs che forniscono ai clienti la possibilità di usufruire di veicoli ricreazionali semplici, senza dovere per forza imbarcarsi nell’esperienza degli attrezzatissimi e specifici camper. Fra questi c’è Mercedes, che al Salone del Caravan di Dusseldorf – in programma dal 30 agosto al 7 settembre – espone in anteprima assoluta l’inedito Mercedes Marco Polo Activity.

Il nuovo Mercedes Marco Polo Activity risulta, in estrema sintesi, la “versione baby” dell’altrettanto recente Mercedes Marco Polo, anch’esso in esposizione a Dusseldorf e del quale ci eravamo occupati nelle scorse settimane. La differenza sostanziale sta nel fatto che, mentre quest’ultimo viene allestito sul nuovo Mercedes Classe V, il “Marco Polo Activity” viene sviluppato sul più compatto Vito.

Sotto il cofano, il nuovo Mercedes Marco Polo Activity viene equipaggiato con cinque diverse motorizzazioni, da 88 a 190 CV, e tre tipologie di trazione: anteriore, posteriore, integrale.

L’allestimento del nuovo Mercedes Marco Polo Activity – che sarà messo in vendita a un prezzo (riferito al mercato tedesco) a partire da 38.960 euro (decisamente più economico rispetto al più lussuoso “Marco Polo” allestito su base Classe V, che parte da 54.835 euro) rispecchia gli obiettivi posti dai tecnici di Stoccarda relativamente al target di destinazione: giovani famiglie che non vogliono rinunciare alle comodità di tutti i giorni, in vacanza, ma che nello stesso tempo desiderano un veicolo ricreazionale pratico. Il Mercedes Marco Polo Activity può essere allestito anche secondo specifiche esigenze individuali.

Come “base” di allestimento, il veicolo presenta la particolarità del divano posteriore scorrevole, per aumentare la capacità di carico nel normale assetto di marcia e consentire, in questo modo, il trasporto di oggetti voluminosi (tavole da surf, biciclette); lo stesso divano può, in pochi istanti, essere trasformato in una zona – letto, in grado di accogliere fino a tre persone. La tradizione dei camper “classici” con il lettino a soffietto sotto il tetto viene rispettata in pieno, nel nuovo Mercedes Marco Polo Activity, con la presenza di un letto aggiuntivo, per due persone, collocato appunto sotto il tetto. La dotazione del veicolo si completa con un tavolo pieghevole, il portabottiglie e portabicchieri, due finestrini per l’aerazione, le tendine nella zona posteriore e la predisposizione dell’impianto audio.

Mercedes Marco Polo Activity

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background