Fiat e Renault: accordo per un nuovo veicolo commerciale
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/019567.jpg)
La partnership prevede la realizzazione di un nuovo veicolo commerciale leggero basato su una piattaforma realizzata da Renault.
Fiat e Renault hanno siglato una partnership che prevede la fornitura di un inedito veicolo commerciale leggero da parte del Gruppo francese nei confronti del Costruttore italiano.
Renault metterà a disposizione della Casa del Lingotto una piattaforma – derivata dal pianale del Renault Trafic – sulla quale verrà realizzato il nuovo veicolo commerciale che verrà prodotto a partire dal secondo semestre del 2016.
L’inedito commerciale marchiato Fiat andrà a sostituire l’attuale Scudo, costruito nell’impianto di produzione del Gruppo PSA (Peugeot – Citroen), a Valenciennes, nord della Francia, grazie ad una collaborazione tra i due Gruppi, destinata a terminare proprio con la nascita del nuovo modello.
Il design del nuovo veicolo commerciale firmato Fiat verrà realizzato dal Centro Stile della Casa torinese e sarà caratterizzato dal family feeling che lega tutti i modelli appartenenti alla gamma Fiat Professional.
Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/06/fiat-500-e1718707237344.jpg)
![Fiat Titano: debutta il nuovo pick-up di segmento D [FOTO]](https://img.motori.it/HsgG3Hube8Pbw17sBeJBc0OpdWo=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/fiat-titano.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/fiat-centoventi.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/olivier-francois-stellantis.jpeg)