Peugeot e-Traveller: debutta la versione a zero emissioni

Disponibile in 3 differenti lunghezze e dotato di un abitacolo che può ospitare fino a 9 persone, il Peugeot e-Traveller rappresenta la nuova frontiera degli MPV a zero emissioni.

La Casa del Leone amplia l’offerta del veicolo multispazio Peugeot Traveller svelando l’inedita variante 100% elettrica battezzata e-Traveller che sarà disponibile sul mercato nel secondo semestre del 2020, mentre i prezzi di listino ancora non sono stati ancora comunicati.

Tre lunghezze

Peugeot e-Traveller è offerto in tre differenti lunghezze: Compact (4,61 metri), Standard (4,96 metri) e Long (5,31 metri). L’abitabilità permette di trasportare fino a 9 persone se il volume del bagagliaio è di 1.500 litri, mentre se si ospitano 5 persone il volume sale a 3.000 litri. Rimuovendo i sedili della seconda e terza fila si può ottenere uno spazio di ben 4.900 litri.

Dettagli estetici e tecnologici specifici

Per quanto riguarda l’estetica, l’e-Traveller si distingue dalla versione con motore endotermico per alcuni dettagli, come ad esempio il logo del Leone cangiante, lo sportellino per la ricarica elettrica situato sopra  il parafango anteriore sinistro, la calandra anteriore specifica e il monogramma “e-Traveller” posizionato sul portellone posteriore. All’interno dell’abitacolo spicca invece il nuovo comando del cambio “e-Toggle” studiato per selezionare la modalità Parcheggio, Retromarcia, Folle, Marcia avanti e Marcia avanti con maggiore effetto freno motore e maggiore recupero di energia.

Non manca inoltre il selettore DRIVE MODE che permette di selezionare 3 differenti modalità di guida (Eco, Normal e Power) e una grafica specifica per il touchscreen centrale che permette di controllare il 3D Connected Navigation dotato dei servizi TomTom Traffic che ora integra le colonnine di ricarica disponibili lungo il percorso. Degno di nota il dispositivo di riscaldamento da 5 kW che può essere gestito anche in remoto tramite la App MyPeugeot.

Motore elettrico da 136 CV

Il powertrain 100% elettrico del veicolo francese vanta una potenza e una coppia pari a 136 CV e 260 Nm, disponibili selezionando la modalità di guida Power, mentre se si opta per le altre due modalità Eco e Normal, la potenza risulta rispettivamente apri a 82 e 109 CV. Sfruttando la massima potenza, secondo i dati diffusi dal Costruttore, l’MPV può raggiungere i 130 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 km/h in 13,1 secondi.

Fino a 330 km di autonomia

Per accontentare differenti gusti ed esigenze, l’e-Traveller viene proposto con due differenti batterie: quella meno potente da 50 kWh consente di percorrere fino a 230 km, mentre quella da 75 kWh (versioni Standard e Long) offre 330 km di autonomia (ciclo Wltp). Di serie viene offerto il sistema di bordo per la ricarica da 7,4 kW, mentre quello da 11 kW è disponibile come optional a richiesta. Utilizzando una colonnina pubblica da 100 kW è possibile effettuare una ricarica completa in 30 minuti (50 kWh) o 45 minuti (75 kWh).

Peugeot e-Traveller: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Peugeot 308 2020

Altri contenuti
Stellantis: cambiano i termini della fusione Fca-Psa
News

Stellantis: cambiano i termini della fusione Fca-Psa

Reagire con più forza contro l’emergenza sanitaria; meno dividendo straordinario ai soci Fca, quota del 46% Faurecia a tutti gli azionisti Stellantis, studio di eventuali nuove distribuzioni; invariati tutti gli altri aspetti e la timeline di conclusione.