Groupe PSA: dal 2020 debutta la gamma elettrica di veicoli commerciali

I nuovi veicoli commerciali del Gruppo PSA saranno dal 2020 al 100% elettrici, in un’ottica di futuro della mobilità molto più eco-sostenibile.

Svolta totalmente green per i veicoli commerciali del Groupe PSA, che avranno un lancio in gamma di modelli al 100% elettrici per l’anno 2020. Ne parla Xavier Peugeot, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Groupe PSA : “Groupe PSA continua l’elettrificazione della sua gamma VCL con le versioni elettriche dei suoi furgoni compatti per clienti professionisti e privati. La gamma non scende a compromessi in termini di prestazioni e permetterà di rafforzare la nostra leadership in Europa in questo segmento. Nel 2021, il 100% della nostra gamma VCL e i suoi derivati autovetture saranno elettrificati”.

Una svolta elettrica per i veicoli commerciali di PSA

Tutti i nuovi modelli lanciati da Groupe PSA hanno già da oggi o un motore al 100% elettrico o in alternativa una versione ibrida ricaricabile, ma l’obiettivo è quello di avere tutta la gamma autovetture e veicoli commerciali leggeri del Gruppo elettrificata nel 2025. Questo si sposa benissimo con il contesto della crescente urbanizzazione, in cui i furgoni compatti di nuova generazione di Groupe PSA sono stati progettati sulla base della piattaforma multi-energia EMP2, che offre una mobilità con zero emissioni di CO2 per il trasporto delle persone con le versioni autovetture e per il trasporto di merci con le versioni veicoli commerciali, legati soprattutto allo sviluppo delle attività di e-commerce.

Peugeot Expert, Citroën Jumpy, Opel Vivaro e Vauxhall Vivaro, le versioni full electric dei furgoni compatti dei quattro marchi saranno assemblate nello stabilimento di Hordain (regione Alta Francia) e saranno dotati di una catena di trazione elettrica assemblata nello stabilimento di Trémery (regione Grand Est). Le versioni elettriche proporranno 2 livelli di autonomia: da 200 a 300 km.

I Video di Motori.it

Jeep Compass: l’assemblaggio nello stabilimento di Melfi

Altri contenuti