Fiat Talento 2020: arriva un nuovo motore

Fiat Professional aggiorna il Talento introducendo nuovi motori 2.0 EcoJet e diverse novità alla dotazione.

Fiat Professional rinnova la gamma del Talento aggiornandola al Model Year 2020 e per l’occasione entrano in listino delle nuove motorizzazioni da 2 litri omologate Euro6d-Temp, oltre a diverse novità per quanto riguarda la dotazione.

Fiat Talento: arriva il nuovo motore EcoJet

Sul fronte tecnico, il nuovo Fiat Talento 2020 è disponibile ora con il nuovo motore EcoJet da 2 litri che promette una riduzione dei consumi fino all’11%. L’unità, che offre una potenza e una coppia migliorate rispetto al motore da 1,6 litri precedente, è disponibile in tre diverse varianti (120 cavalli e 320 Nm, 145 cavalli e 350 Nm e 170 cavalli con 380 Nm di coppia) ed è dotata di turbocompressore a geometria variabile.

La dotazione tecnica del nuovo EcoJet include inoltre la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction), il sistema che riduce le emissioni di ossidi di azoto grazie all’impiego dell’AdBlue. A completare l’offerta c’è infine il compatto 1.6 EcoJet Turbo da 95 cavalli e 260 Nm con sistema Start&Stop, turbocompressore a geometria variabile e tecnologia SCR.

Spazio di carico, flessibilità e tecnologia

Per il resto il Fiat Talento conferma immutate le sue doti, ovvero tanta flessibilità d’uso, un buon comfort che beneficia di sedili ben profilati e dei robusti rivestimenti in tessuto, gli interni Black e uno spazio di carico ampio che si adatta ad ogni tipo d’impiego a seconda della versione scelta e una grande attenzione alla tecnologia. Proprio a tal proposito, con l’aggiornamento Fiat Professional ha introdotto il sistema d’infotainment Touch-Radio Nav da 7 pollici con supporto integrato ad Apple CarPlay, mentre Android Auto è compatibile grazie all’app dedicata.

Il rinnovamento del Talento ha l’obiettivo di tenere alte le vendite del modello, che nei primi sei mesi dell’anno ha visto crescere la domanda del 13% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Fiat Talento 2020, le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.