Fiat Talento 2020: arriva un nuovo motore

Fiat Professional aggiorna il Talento introducendo nuovi motori 2.0 EcoJet e diverse novità alla dotazione.

Fiat Professional rinnova la gamma del Talento aggiornandola al Model Year 2020 e per l’occasione entrano in listino delle nuove motorizzazioni da 2 litri omologate Euro6d-Temp, oltre a diverse novità per quanto riguarda la dotazione.

Fiat Talento: arriva il nuovo motore EcoJet

Sul fronte tecnico, il nuovo Fiat Talento 2020 è disponibile ora con il nuovo motore EcoJet da 2 litri che promette una riduzione dei consumi fino all’11%. L’unità, che offre una potenza e una coppia migliorate rispetto al motore da 1,6 litri precedente, è disponibile in tre diverse varianti (120 cavalli e 320 Nm, 145 cavalli e 350 Nm e 170 cavalli con 380 Nm di coppia) ed è dotata di turbocompressore a geometria variabile.

La dotazione tecnica del nuovo EcoJet include inoltre la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction), il sistema che riduce le emissioni di ossidi di azoto grazie all’impiego dell’AdBlue. A completare l’offerta c’è infine il compatto 1.6 EcoJet Turbo da 95 cavalli e 260 Nm con sistema Start&Stop, turbocompressore a geometria variabile e tecnologia SCR.

Spazio di carico, flessibilità e tecnologia

Per il resto il Fiat Talento conferma immutate le sue doti, ovvero tanta flessibilità d’uso, un buon comfort che beneficia di sedili ben profilati e dei robusti rivestimenti in tessuto, gli interni Black e uno spazio di carico ampio che si adatta ad ogni tipo d’impiego a seconda della versione scelta e una grande attenzione alla tecnologia. Proprio a tal proposito, con l’aggiornamento Fiat Professional ha introdotto il sistema d’infotainment Touch-Radio Nav da 7 pollici con supporto integrato ad Apple CarPlay, mentre Android Auto è compatibile grazie all’app dedicata.

Il rinnovamento del Talento ha l’obiettivo di tenere alte le vendite del modello, che nei primi sei mesi dell’anno ha visto crescere la domanda del 13% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Fiat Talento 2020, le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

FIAT 500L: video e scheda tecnica

Altri contenuti