Mercedes Sprinter: al via la produzione in Cina

Valerio Verdone
01 Novembre 2011
12 Foto
Mercedes Sprinter: al via la produzione in Cina

Prodotto dagli stabilimento di Fujian è il terzo veicolo commerciale Mercedes costruito in Cina dopo Viano e Vito.

Prodotto dagli stabilimento di Fujian è il terzo veicolo commerciale Mercedes costruito in Cina dopo Viano e Vito.

La Mercedes rafforza la sua presenza nel settore dei veicoli commerciali in Cina, dove già produce direttamente Viano e Vito, avviando la linea produttiva dello Sprinter nello stabilimento di Fujian. Si tratta del terzo modello costruito il loco e verrà realizzato in diverse lunghezze.

Infatti, il Mercedes Sprinter sarà costruito per ospitare un diverso numero di sedili su cui i passeggeri potranno affrontare dei viaggi premium. Infatti il comfort è stato curato con una cabina che riprende quella di un aereo e anche la dinamica del veicolo beneficia degli elevati standard della Stella a Tre Punte.

In particolare l’ESP, studiato per intervenire nelle manovre d’emergenza di veicoli di questa tipologia, è particolarmente evoluto, al pari della struttura di sicurezza pensata per garantire la massima protezione ai passeggeri in caso d’urto.

Essendo l’unico marchio straniero che vanta accordi con la Cina per costruire mezzi commerciali, oltre ad auto e camion, Mercedes rafforza il suo primato con un mezzo importante, un cosiddetto van pesante, che amplia la gamma disponibile sul mercato orientale.

Mercedes Sprinter BlueEfficiency

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background