Audi Prologue piloted driving concept al CES 2015
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/020545.jpg)
Audi ha presentato al CES 2015 la versione aggiornata della concept a guida autonoma già mostrata a Los Angeles.
Audi ha presentato al CES di Las Vegas la Prologue piloted driving concept, un prototipo che concentra tutto il meglio della tecnologia per la guida autonoma che il costruttore di Ingolstadt ha finora messo a punto.
La concept è un’evoluzione della vettura mostrata al Salone di Los Angeles, rispetto alla quale si distingue per alcune novità che riguardano soprattutto la propulsione. A bordo Audi ha installato una serie di videocamere, sensori, radar e uno scanner laser studiati per consentire una scansione totale dell’ambiente esterno, mentre al centro di tutto c’è il sistema elettronico zFAS già visto su altri prototipi del gruppo e capace di lavorare in sinergia con i sistemi cloud.
L’alto livello tecnologico della Audi Prologue piloted driving concept è confermato dalla presenza della soluzione Matrix Laser per l’illuminazione della strada, oltre che dal sistema di attivazione basato sul collegamento con uno smartwatch realizzato in collaborazione con LG.
Non sono da meno, comunque, le soluzioni usate per la sua propulsione, con la tecnologia ibrida che unisce il V8 TFSI biturbo da 4 litri con [glossario slug=”cambio-automatico”] e-tiptronic a otto rapporti a un sistema elettrico alimentato da una batteria al litio da 2,6 kWh. Potenza e coppia adesso passano rispettivamente a 677 cavalli e a 950 Nm (nella versione precedente il prototipo si fermava a 605 cavalli e 700 Nm) e consentono alla concept autonoma di Audi di arrivare a 100 km/h con partenza da ferma in 3,5 secondi.
Il costruttore assicura degli ottimi valori per quanto riguarda i consumi, pari a 7,9 litri ogni 100 chilometri, e le emissioni, che si attestano sui 199 grammi per ogni chilometro.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/gernot-dollner-audi.jpg)
![Audi TT: a Gyor è stato prodotto l’ultimo esemplare dell’iconico modello [FOTO]](https://img.motori.it/0JkOpubATbVHgRm6OdHdlYUnot4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-tt-ultimo-esemplare-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-gyor-motori-elettrici-ppe-3.jpg)
![Audi TT Roadster Final Edition: solo 50 esemplari per il mercato statunitense [FOTO]](https://img.motori.it/ebHvOIIF3CVobVuKOp6HS3wDJCM=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-tt-roadster-final-edition-6.jpg)