Anas: un bando da 32 milioni di euro per ponti, viadotti e gallerie

Il documento è diviso in 8 lotti e riguarda la progettazione esecutiva e i lavori di manutenzione per l’intero territorio nazionale.

Anas: un bando da 32 milioni di euro per ponti, viadotti e gallerie

di Valerio Verdone

31 Marzo 2019

La notizia è sulla Gazzetta Ufficiale: Anas (gruppo FS Italiane) ha pubblicato un nuovo bando di gara per i servizi di progettazione esecutiva relativa ai lavori di manutenzione programmata di ponti, viadotti e gallerie per un valore complessivo di 32 milioni di euro. 

Si tratta di un bando composto da 8 lotti, per i quali saranno stanziati 4 milioni di euro ciascuno: Area Nord-Ovest (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia; lotto 1); Area Nord-Est (Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia; lotto2); Area Centro (Toscana, Umbria e Marche; lotto 3); Area Tirrenica (Lazio, Campania e Basilicata; lotto 4); Area Adriatica (Puglia, Molise e Abruzzo; lotto 5); Area Sardegna (lotto 6); Area Calabria (lotto 7); e Area Sicilia (lotto 8).

L’appalto avrà una durata triennale e garantirà la possibilità di avviare i servizi di progettazione con la massima rapidità qualora si verificasse la necessità. Questo consente di evitare, ogni volta, una nuova gara di appalto, risparmiando quindi del tempo prezioso.

Per le imprese che fossero interessate la procedura consiste nel far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di ANAS https://acquisti.stradeanas.it, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 7 maggio 2019.

Chiaramente per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione Fornitori/Bandi di gara.