Dieselgate, in Germania multa da un miliardo di euro alla Volkswagen

Francesco Donnici
14 Giugno 2018
14 Foto
volkswagen-wolfsburg-reuters-kU0C--835x437@IlSole24Ore-Web

Volkswagen dovrà pagare una salatissima multa per chiudere definitivamente il conto con lo stato tedesco relativo allo scandalo emissioni truccate.

La Germania ha imposto una multa da un miliardo di euro al Gruppo Volkswagen per le illegalità che hanno portato allo scandalo delle emissioni truccate conosciuto con il nome di dieselgate.

Le autorità tedesche hanno inflitto la pesante sanzione al Colosso teutonico per aver distribuito tra il 2007 e il 2015, 10,7 milioni di automobili equipaggiate con software “non ammessi”, identificati con il nome di “defeat device”.

Volkswagen si era già dichiarata responsabile della frode sul caso emissioni e per il momento non sembra voler contestare la sanzione commutata dallo stato tedesco. La decisione di applicare una multa di queste proporzioni è arrivata dalla procura di Braunschweig che si trova nella Bassa Sassonia.

Il pagamento di questa salatissima multa dovrebbe quindi mettere la parola fine allo scandalo dieselgate che ha travolto Volkswagen, almeno in terra tedesca.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background