L’ammiraglia Latitude in Europa con il marchio Dacia

Andrea Barbieri Carones
07 Dicembre 2010
15 Foto
L'ammiraglia Latitude in Europa con il marchio Dacia

La berlina globale Latitude sarà prodotta in Romania e sui mercati europei potrebbe essere commercializzata (meno accessoriata) con il brand Dacia.

La berlina globale Latitude sarà prodotta in Romania e sui mercati europei potrebbe essere commercializzata (meno accessoriata) con il brand Dacia.

La stretta alleanza tra Renault e Dacia potrebbe portare alla commercializzazione in Europa della Latitude con il brand del costruttore romeno, del quale diventerebbe la versione top di gamma.

Questa strategia, che diventerebbe operativa non prima di 3 o 4 anni, porterebbe Dacia ad avere in listino un prodotto di livello medio-alto, anche se i prezzi al pubblico dovrebbero attestarsi al di sotto dei 18.000 euro

La filosofia del low-cost applicato all’auto non sarà quindi più relegata ai segmenti più bassi ed economici ma si indirizzerà senza complessi di inferiorità anche verso le categorie più elevate.

La nuova Dacia Latitude sarà meno accessoriata della sorella francese e sarà equipaggiata con motori a benzina con potenze comprese tra i 90 e i 140 CV e con i propulsori diesel tra gli 85 e i 130 CV.

Il modello sarà assemblato negli stabilimenti romeni di Pitesti, sfruttando la piattaforma della Renault Laguna

 

[!BANNER]

Renault Latitude: nuove foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Dacia Spring

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background