BMW e PSA insieme per un futuro “ibrido”

Francesco Giorgi
19 Ottobre 2010
7 Foto
BMW e PSA insieme per un futuro

Siglato un accordo fra gli AD di Monaco di Baviera e Parigi. Obiettivo: sviluppo congiunto di tecnologie adattabili anche ale “compatte”

Siglato un accordo fra gli AD di Monaco di Baviera e Parigi. Obiettivo: sviluppo congiunto di tecnologie adattabili anche ale “compatte”

Bmw ha comunicato in questi giorni la ratifica di un nuovo accordo con il Gruppo PSA – Peugeot Citroen. L’intesa è finalizzata all’utilizzo condiviso della componentistica “ibrida” da impiegare nelle auto a trazione anteriore.

La firma dell’accordo, operata dall’amministratore delegato di Bmw, Norbert Reithofer, e dal “collega” PSA, Philippe Varin, consiste in pratica in una lettera di intenti: i due gruppi si impegnano ad operare insieme per lo sviluppo di componenti per motori “ibridi” e ottenere, in questo modo, una riduzione dei costi di produzione e acquisto dai fornitori.[!BANNER]

L’obiettivo, dunque, è chiaro: Bmw e PSA vogliono estendere le tecnologie finora destinate ai segmenti più alti anche ai modelli più economici. Tra le righe si intravede la nuova strategia di Monaco di Baviera, che punta allo sviluppo di un modello “compatto” e a trazione anteriore basato sulla piattaforma della Mini Countryman.

L’accordo fra i tedeschi e i francesi è una estensione di un precedente agreement, siglato all’inizio di quest’anno per lo sviluppo parallelo dei nuovi motori 4 cilindri di nuova generazione Euro 6.

Premio Auto Europa 2023: le 7 vetture finaliste

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background