Mercedes Classe S Grand Edition

Lorenzo Stracquadanio
22 Luglio 2011
43 Foto
Mercedes Classe S Grand Edition

La casa della Stella a tre punte celebra i 125 anni dell’auto e i 60 anni della sua ammiraglia con una versione Grand Edition dallo stile Amg

La casa della Stella a tre punte celebra i 125 anni dell’auto e i 60 anni della sua ammiraglia con una versione Grand Edition dallo stile Amg

Si chiama Mercedes Classe S Grand Edition la versione creata per celebrare da un lato i 125 anni della Casa tedesca e dall’altro le 60 candeline della sua ammiraglia di punta. La gamma quindi si arricchisce di un altra declinazione, oltre alle già presenti Elegance ed Avantgarde.

Il tutto puntando ovviamente sulla qualità dei contenuti grazie a una serie di accessori firmati AMG, il brand High Performance di Mercedes. A cominciare dai cerchi in lega a cinque doppie razze da 19 pollici che calzano pneumatici da 255/40 all’anteriore e da 275/40 al posteriore. Completano il tutto le pinze dei freni anteriori, verniciate in color argento con la scritta Mercedes-Benz e per i modelli a sei cilindri la presenza sull’asse anteriore di dischi freno forati con diametro di 350 millimetri (contro i 335 mm di serie).

All’interno invece spiccano il volante in pelle e legno e gli inserti in frassino nero, oltre alla pedaliera sportiva in lega d’acciaio spazzolato con inserti in gomma antisdrucciolo nera. Sul piano della dotazione la versione Grand Edition sfoggia un sistema multimediale con navigazione europea, il dispositivo di comando vocale Voicetronic, lo Speed Limit Assist, il Parking Pack che fa interagire la telecamera posteriore con il sistema di assistenza al parcheggio, senza dimenticare le luci diurne a led,  l’Intelligent Light System, e il sistema di abbaglianti adattivi.

Quanto ai motori comprendono due benzina e due diesel. Fra i secondi spicca il 4 cilindri S250 Cdi Biturbo da 204 cavalli (solo 5,7 l/100 km) a fianco del V6 S350 BlueTEC da 258 cavalli. I benzina invece partono dal V6 di S 350 BlueEFFICIENCY da 306 cavalli al V8 benzina da 435. Ancora non comunicato il prezzo di listino ufficiale.

Secondo quanto comunicato dalla casa madre, con circa 6.300 vetture consegnate solamente in Italia e quasi 385mila nel mondo dal debutto sul mercato (autunno 2005) l’attuale generazione di Classe S è la berlina premium più venduta al mondo. Dal 1951, anno di nascita della Type 220, diretta progenitrice della Classe S, Mercedes-Benz ha venduto quasi 3,5 milioni e mezzo di esemplari.

Mercedes Classe S Grand Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background