Land Rover Discovery 4 2012

Francesco Donnici
11 Luglio 2011
4 Foto
Land Rover Discovery 4 2012

Dopo il Range Rover Sport, la Casa britannica aggiorna anche il Discovery 4 con migliorie dedicate alla meccanica e alla dotazione.

Dopo il Range Rover Sport, la Casa britannica aggiorna anche il Discovery 4 con migliorie dedicate alla meccanica e alla dotazione.

Contemporaneamente al lancio commerciale della nuova Evoque fissato per il mese di settembre e dopo aver diramato le informazioni relative alla gamma 2012 della Range Rover Sport, Land Rover continua ad aggiornare la propria gamma  con l’imminente debutto della Discovery 4 2012.

L’inarrestabile fuoristrada britannico giova infatti di una serie di aggiornamenti che interessano in particolare la parte meccanica della vettura, mentre quella estetica viene affinata solo da alcune migliorie di dettaglio. Andando con ordine, la novità più interessante della nuova Discovery è sicuramente l’introduzione del poderoso propulsore diesel sovralimentato V6 3.0 litri da 256 CV e 600 Nm di coppia massima dedicato alla versione “SDV6“.

Per ottenere questi ottimi risultati, gli ingegneri della Costruttore anglosassone hanno realizzato un nuovo e più efficiente filtro anti-particolato, oltre ad adottare una nuova generazione del cambio automatico sequenziale della ZF, dotato di ben otto rapporti e di altrettante marce ridotte. L’inedito cambio non utilizza la classica leva posizionata sul tunnel centrale, ma una manopola circolare denominata Drive Select che fuoriesce dal suo alloggiamento dopo l’accensione del propulsore, mentre il volante ospita delle leve inedite studiate per selezionare in modo sequenziale il tipo di rapporto scelto.

Passando alla parte estetica,la rinnovata Discovery 4 è ora disponibile con una nuovo set di cerchi in lega da 19  pollici offerti di serie, mentre in opzione sono disponibili quelli da 20 pollici. La dotazione di accessori è degna di un’ammiraglia: ad esempio il nuovo impianto audio realizzato dalla Harmon Kardon offre ben 17 diffusori e 825W di potenza totali, oltre a vantare connessione Aux, Bluetooth e USB e i comandi vocali dotato di comandi vocali “Say What You See“. 

Land Rover Discovery 4 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background