Opel Insignia SUV: il debutto nel 2015

Opel è al lavoro su una versione Suv della Insigna: attesa al debutto nel 2015, la Insignia Crossover sfiderà apertamente la Citroen DS5.

Opel è al lavoro su una versione Suv della Insigna: attesa al debutto nel 2015, la Insignia Crossover sfiderà apertamente la Citroen DS5.

Novità in arrivo per la gamma Opel: Karl-Friedrich Stracke, numero uno di Vauxhall (alter-ego di Opel in Gran Bretagna) ha confermato l’arrivo entro il 2015 di una versione Suv della berlina Insignia.

Escludendo la possibilità di competere con i suv Premium realizzati da Audi, Mercedes e Bmw, la nuova Opel Insignia in versione Suv punterà a diventare un modello capace di competere con la nuova Citroen DS5. Seguendo questa filosofia la nuova Insignia Suv sarà caratterizzata da una lunghezza sotto i 4.90 metri, carrozzeria rialzata da terra per affrontare leggeri sterrati e la possibilità di scegliere la trazione integrale. Secondo alcune indiscrezioni l’abitacolo potrebbe accogliere sette persone, contro i 5 posti della berlina.

La scelta di Opel di produrre una versione crossover della Insignia deriverebbe anche dalla crescita del mercato cinese: gli automobilisti asiatici apprezzano le berline di rappresentanza dalle grandi dimensioni, curate negli allestimenti e dotate di una notevole modularità. Come successo con i modelli Antara e Astra, la nuova Opel Insignia Suv potrebbe sbarcare anche negli Stati Uniti entro il 2016 in abbinamento al marchio Buick.

OPEL Insignia Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.