Bmw 750Li Model Year 2011: limousine bavarese

Francesco Donnici
07 Giugno 2011
39 Foto
Bmw 750Li Model Year 2011: limousine bavarese

Bmw rinnova l’offerta della sua ammiraglia con il lancio della 750 Li 2011, versione a passo lungo equipaggiata con il V8 TwinTurbo da 407 CV.

Bmw rinnova l’offerta della sua ammiraglia con il lancio della 750 Li 2011, versione a passo lungo equipaggiata con il V8 TwinTurbo da 407 CV.

Bmw rinnova l’offerta dell’ammiraglia Serie 7 con l’introduzione della versione 2011 della 750 Li, allestimento a passo lungo della berlina di rappresentanza bavarese, abbinato al potente e moderno propulsore V8 4.4 litri, dotato di due turbo compressori.

La 750Li rispetto alla versione normale, offre un pianale allungato di ben 140 mm, per una lunghezza totale di 5,21 metri che si traducono in un maggiore comfort dedicato ai passeggeri posteriori, grazie ai 208 mm per le gambe e ai ben 988 mm sopra la testa. Questi numeri fanno della Bmw 750 Li, una delle vetture più spaziosa del suo segmento, superata solo da vetture del calibro di Maybach e Rolls Royce che però si pongono nel segmento delle limousine extra lusso.

Un salotto tra lusso e tecnologia

L’attenzione certosina per i dettagli e le rifiniture da auto premium vengono sottolineati anche dai sedili posteriori singoli e regolabili elettricamente in modo autonomo, oltre a vantare le funzioni massaggio e di ventilazione, offerti come optional. Anche la climatizzazione elettronica a quattro zone può essere regolata comodamente dalla zona posteriore, tramite degli appositi comandi posizionati davanti i passeggeri. I più esigenti potranno controllare le funzioni multimediali offerti da un secondo iDrive posizionato sul bracciolo posteriore che permette di intrattenere i fortunati passeggeri con le funzioni dell’impianto hi-fi, quello della TV dotata di DVD e di un eventuale consolle o personal computer collegato agli schermi incastonati nei poggiatesta anteriori.  

Sotto il cofano un V8 da 407 CV

Come anticipato in precedenza, la 750 Li è equipaggiata da un moderno V8 dotato di tecnologia TwinPowerTurbo capace di sviluppare una potenza di 407 CV e una coppia massima di 600 Nm disponibili già a partire da 1750 giri/min che consentono di spostare la rilevante massa di 2055 kg a secco senza la minima difficoltà, anzi offrendo una guida coinvolgente, ma mai impegnativa. Secondo i dati dichiarati dal costruttore la 750 Li accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi, mentre come da tradizione Bmw la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Nonostante la mole importante della vettura e i molti cavalli a disposizione, la quattro porte teutonica fa registrare consumi medi dichiarati emissioni inquinanti rispettivamente pari a 11.4 l/100 Km e  266 g/Km di CO2 emessi nell’aria.

La trazione è anche integrale

Per offrire le risposte adeguate a qualsiasi esigenza la 750 Li può essere equipaggiata con il sistema a trazione integrale xDrive, divenuto ormai una consolidata tradizione per numerosi modelli del Costruttore tedesco. Grazie ad un sofisticato dispositivo elettronico la coppia viene ripartita al 40% sull’asse anteriore e il restante 60% su quello posteriore quando la vettura si trova in condizioni normali, se invece si affrontano delle curve in modo più deciso la coppia passa al 20% e all’80%, mentre se si affrontano fondi caratterizzati da scarsa aderenza si passa addirittura al 50% e  50%. Ovviamente l’aggravio di peso delle quattro ruote motrici aumentano i consumi medi (11.9 l/100 Km)  e le relative emissioni inquinanti (278 g/Km di CO2), che comunque rimangono più che accettabili per questo tipo di vettura.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw Serie 7: l'ammiraglia elegante

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background