La Suzuki Vitara svela i dettagli della sua gamma italiana, che si baserà su due allestimenti caratterizzati da una buona dotazione.
La Suzuki Vitara svela i dettagli della sua gamma italiana, che si baserà su due allestimenti caratterizzati da una buona dotazione.
La rinnovata Suzuki Vitara è già stata presentata alla stampa diverse settimane fa, ma adesso la casa giapponese ha reso noti i dettagli che andranno a comporre l’offerta disponibile sul mercato italiano.
La gamma della nuova Suzuki Vitara si dividerà nei due allestimenti V-Cool e V-Top, con il primo che comprende cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze doppie e finitura antracite, sistema Mirror-Link con schermo touchscreen da 7 pollici, climatizzatore automatico, telecamera posteriore con misuratore di distanza e 7 airbag. Sul fronte della Sicurezza attiva ci sono invece i sistemi ESP, TCS e ABS, l’Adaptive (ACC) per le versioni 4WD ALLGRIP e il sistema Suzuki RBS (Radar Brake Support).
La Vitara V-Top aggiunge alla dotazione i fari anabbaglianti a LED azzurrati, le luci automatiche con Lightsensor, il Rain Sensor con attivazione automatica dei tergicristalli, i cerchi in lega da 17 pollici BiColor con finitura a specchio, il sistema Key Less Start, l’impianto infotelematico Mirror-Link con navigatore integrato e i sedili in pelle e microfibra.
Esteticamente la versione più ricca si fa notare anche per la griglia anteriore cromata, mentre gli allestimenti abbinati alle motorizzazioni diesel possono essere dotati del tetto panoramico Star View. Per le Suzuki Vitara in versione Bi-Color c’è inoltre il pacchetto V-More che aggiunge una personalizzazione estetica dedicata sia agli esterni che all’abitacolo.
Suzuki conferma la disponibilità dei due propulsori quattro cilindri 1.6 benzina e diesel con potenza di 120 cavalli abbinati a dei cambi manuale a cinque e a sei rapporti rispettivamente. Per l’unità a Gasolio arriverà entro fine anno un Cambio automatico a doppia frizione, mentre il 1.6 benzina presenta tra la lista degli optional un nuovo cambio automatico a sei rapporti con possibilità di utilizzo manuale tramite i comandi al volante.