Bentley prepara la nuova Turbo R

Andrea Barbieri Carones
12 Aprile 2011
10 Foto
Bentley prepara la nuova Turbo R

Nel giro di 2 anni Bentley potrebbe nuovamente lanciare sul mercato la Turbo R, prodotta fino al 1994.

Nel giro di 2 anni Bentley potrebbe nuovamente lanciare sul mercato la Turbo R, prodotta fino al 1994.

Una ventina di anni dopo la sua “scomparsa”, potrebbe ritornare la Bentley Turbo R, una berlina superlusso caratterizzata da prestazioni al vertice nel segmento. Sebbene non ancora confermata dalla Casa di Coventry, la nuova Bentley Turbo R dovrebbe montare il V8 6,7 litri della Mulsanne, sovralimentato per erogare 90 CV in più, che passerebbero così da 510 a 600 CV.

Collezionisti e appassionati del brand britannico – dal 1998 nelle mani del gruppo Volkswagen – dovranno però aspettare ancora un paio d’anni prima di poterla acquistare. Nel frattempo si potranno consolare con il modello che fu costruito tra il 1985 e il 1994 con motore V8 Rolls-Royce da 350 CV.

E’ poi trapelato che la Turbo R sarà una versione coupé della Mulsanne, alla quale saranno “rimosse” le porte posteriori in modo da garantire una forma più sportiva. Questo nuovo modello sarà il primo di altri tre che Bentley punta a lanciare sul mercato a partire dal 2015. Saranno basati sulla piattaforma della prossima generazione della Porsche Panamera e del SUV Cayenne. Un terzo modello dovrebbe essere un coupé che punta a diventare il principale rivale della Maserati GranTurismo e che potrebbe costare attorno ai 100.000 euro.

Così nasce una Bentley Mulsanne

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background