Aston Martin Virage Volante, il video ufficiale

Andrea Zuanni
23 Marzo 2011
30 Foto
Aston Martin Virage Volante, il video ufficiale

Ecco le prime riprese dinamiche dell’Aston Martin Virage Volante, una superba V12 open-air da 497 cv.

Ecco le prime riprese dinamiche dell’Aston Martin Virage Volante, una superba V12 open-air da 497 cv.

L’Aston Martin Virage è stata una delle gradite sorprese che ci ha riservato il Salone di Ginevra di quest’anno. Tecnicamente derivata dalla coupé 4 porte Rapide, la nuova Virage riprende la filosofia della DB9 che per ora affianca a listino, declinando il concetto di granturismo 2+2 ad alte prestazioni sia in versione chiusa che aperta. Spinta da un poderoso 12 cilindri di 6 litri da 497 cv, è capace di raggiungere i 300 km/h dopo aver accelerato da ferma a 100 km/h in soli 4,6 secondi.

Dopo averla vista al salone elvetico ed aver ammirato la gallery ufficiale dei due modelli, finalmente Aston Martin rilascia un video ufficiale, nel quale vediamo una fiammante Virage Volante sfrecciare per i monti andalusi. Lo stile estremamente classico e raffinato di quest’inedita supercar britannica raccoglierà indubbiamente molti consensi. La carrozzeria è una sintesi molto equilibrata fra le forme muscolose della DBS e quelle affusolate di DB9 e Rapide, tanto fedeli agli stilemi del marchio da bandire qualsiasi guizzo di originalità. I designer hanno eseguito un lavoro di cesello per affinare uno stile consolidato a delle proporzioni perfette.

Con la stessa passione per la tradizione della Casa hanno lavorato gli ingegneri, che non hanno stravolto la ben nota piattaforma VH in alluminio a schema transaxle. Il cambio è un automatico Touchtronic II evoluto nella morbidezza e nella rapidità di cambiata, mentre il telaio beneficia dell’ADS, un sistema di smorzamento attivo settabile su ben 10 diverse configurazioni, più o meno sportive. Di rilievo è pure il sistema frenante, dotato di dischi carboceramici con pinze a 6 pistoncini davanti e 4 dietro.

 

Aston Martin Virage Coupé e Volante

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Aston Martin DBX 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background