Hyundai i30 N Sport: l’inedita versione spiata al Nurburgring

La media ad alte prestazioni del Costruttore di Seul sarà declinata in una versione ancora più estrema.

Hyundai è pronta a regalare una nuova dose di sportività con l’inedita i30 N Sport, versione ancora più estrema della hot hatch coreana, spiata negli ultimi giorni nei pressi del celebre Nurburgring. La vettura immortalata durante alcuni test effettuati dalle parti dell’iconico circuito tedesco, risulta dotata di una pesante camuffatura che nasconde in parte numerose modifiche aerodinamiche, in grado di aumentare il livello di performance velocistiche della vettura sia in strada che tra i cordoli di una pista.

Osservando con attenzione le immagini che vi proponiamo è possibile notare uno splitter anteriore di maggiori dimensioni, minigonne laterali di inedito disegno, e un diffusore d’aria posteriore di inedita concezione. Secondo indiscrezioni, la vettura riceverà da parte dei tecnici Hyundai anche una cura dimagrante che permetterà di abbassare in maniera sensibile l’attuale massa della vettura che risulta pari a 1.400 kg.

Per ottenere questo risultato il cofano motore verrà sostituito con un nuovo componente in fibra di carbonio, nuovi anche i cerchi in lega e i sedili ad alto contenimento. La parte meccanica della vettura e il propulsore rimarranno quelli della versione N Performance che abbiamo recentemente provato in un approfondito test drive. Parliamo, infatti, del poderoso quattro cilindri 2.0 T-GDI turbo benzina a iniezione diretta in grado di sviluppare ben 275 CV.

Hyundai i30 N e i30 Fastback N Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Hyundai