Mazda CX-30: anteprima italiana al Parco del Valentino 2019

Il crossover della Casa di Hiroshima arriverà a settembre con un listino che parte da 24.750 euro

L’abbiamo visto in anteprima al Salone di Ginevra, stiamo parlando del crossover Mazda CX-30, che sarà presentato al pubblico italiano in anteprima nazionale al prossimo Salone dell’Auto di Torino, nel corso della prestigiosa kermesse motoristica italiana giunta alla sua 5ª edizione, che si terrà dal 19 al 23 giugno presso il Parco del Valentino.

Lunga 4,39 metri, la CX-30 completa la gamma a ruote alte della Casa di Hiroshima inserendosi tra la CX-3 e la più grande CX-5, per aggredire commercialmente il segmento dei crossover compatti.  Chiaramente, è una vettura al passo con i tempi e vanta una dotazione di serie con i più avanzati sistemi di assistenza alla guida che rientrano nella sigla i-Activsense; inoltre, presenta i fari a LED con controllo automatico ed il sistema infotainment di nuova generazione con display da 8,8 pollici e navigatore integrato.

A livello di motorizzazioni presenta una gamma di motori ibridi benzina, diesel, oltre al rivoluzionario propulsore benzina Skyactiv-X, anch’esso ibrido, grazie alla tecnologia Mazda M Hybrid. Si tratta di unità che potranno essere associate alla trasmissione manuale o automatica ed alla trazione a due o a quattro ruote motrici. Per toccarla con mano in concessionaria bisognerà attendere il mese di settembre, mentre il listino è già stato comunicato ed è compreso tra i 24.750 e i 33.950 euro.

Ma non è tutto, perché nelle prossime settimane verrà lanciato un nuovo progetto social che permetterà a clienti ed appassionati di comunicare in maniera interattiva con Mazda, accedendo a contenuti esclusivi e “dietro le quinte” relativi al lancio della CX-30.

Mazda CX-30: nuove immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti