Range Rover SVAutobiography

Simonluca Pini
30 Marzo 2015
2 Foto
Range Rover SVAutobiography

La versione più potente mai prodotta della fuoristrada inglese debutta al New York International Auto Show 2015.

La versione più potente mai prodotta della fuoristrada inglese debutta al New York International Auto Show 2015.

Tanta potenza e lusso a 360 gradi sono le parole d’ordine quando si sale a bordo della nuova Range Rover SVAutobiography. Prodotta dalla sezione speciale Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover, la SVAutobiography è la Range Rover più prodotta mai commercializzata grazie al motore V8 Supercharged da 550 cavalli espressamente studiato per questa versione. Pronta al debutto al New York International Auto Show 2015, in programma dal 3 al 12 aprile, la La Range Rover SVAutobiography sarà commercializzata a partire dall’estate 2015, insieme alla nuova gamma Range Rover 2016.

Range Rover SVAutobiography 2016

Disponibile con passo standard e lungo, la nuova Range Rover SVAutobiography sarà ordinabile – per la prima volta – in abbinamento all’esclusiva verniciatura Duo-tone in opzione. Il Santorini Black della sezione superiore della carrozzeria si combina con un altro colore, a scelta fra nove proposte disponibili, per creare soluzioni originali e personalissime. Tra le novità estetiche troviamo il nuovo stemma SVAutobiography e le finiture della griglia in Graphite Atlas e Cromo lucido. Sulla versione abbinata V8 Supercharged da 550 CV, dal posteriore escono i quattro terminali di scarico

Interni, viaggio in prima classe

Come tradizione salire a bordo della Range Rover SVAutobiography sarà una vera esperienza sensoriale. La maggior parte della pulsanteria, inclusa la cornice dello start/stop ed i comandi rotativi e la pedaliera, sono in alluminio ricavati dal pieno. I passeggeri della seconda fila dispongono di box refrigerato e tavolini elettrici. La pelle è presente anche come copertura del manuale della vttura e il telecomando è lucido Autobiography con finitura godronata. Tra le novità presenti, disponibili sulla gamma Ranger Rover 2016, il pianale vano bagagli scorrevole personalizzabile grazie alla finitura in legno.

Motorizzazioni

Al debuttto in sostituzione della versione Autobiography Black, la nuova Range Rover SVAutobiography è offerta anche in abbinamento alle motorizzazioni TDV6, SDV6 Hybrid e SDV8, tutte ottimizzate in prestazioni e consumi. Al top del listino troviamo il propulsore V8 Supercharged già montato sulla Range Rover Sport SVR, portato alla potenza di 550 cavalli e 680 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata alla trasmissione automatica ZF a rapporti, mentre la versione Supercharged monta l’esclusivo impianto frenante Brembo con finitura Gloss Black.

Range Rover SVAutobiography

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background