Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner al Salone di Ginevra 2019

Giuseppe Cutrone
05 Marzo 2019
7 Foto
Bentley Continental GT Number 9 Edition

Bentley festeggia i propri 100 anni presentando al Salone di Ginevra l’esclusiva Continental GT Number 9 Edition by Mulliner.

Debutta al Salone di Ginevra 2019 l’esclusiva Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner, un’edizione speciale da collezione che sarà prodotta in soli cento esemplari appositamente per festeggiare i cento anni del marchio britannico.

La speciale Continental GT si ispira nello stile alla storia di Bentley nel motorsport e rende omaggio a Ralph Stanley Tim Birkin, un Bentley Boys degli anni ’20 e ’30. A distinguerla esteriormente c’è lo stemma Number 9, mentre altri elementi caratteristici sono i cerchi in lega a dieci razze da 21 pollici, diversi elementi in fibra di carbonio e due tinte per la carrozzeria come il verde Veridian e il nero Beluga.

All’interno la Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner offre rivestimenti Cumbrian Green e Beluga in cui spiccano gli inserti in finitura lucida, i pomelli placcati in oro 18 carati e varie soluzioni riprese dalle auto sportive in vendita tra gli anni ’20 e gli anni ’30.

Al centro della console centrale si segnala infine il quadrante British Jaeger ispirato nello stile da quello presente sulla Number 9 originale, mentre il motore W12 TSI assicura prestazioni degne del marchio Bentley che consistono in una velocità massima di 333 km/h e in uno scatto fino a 100 km/h con partenza da fermo in 3,7 secondi.

Bentley Continental GT Number 9 Edition by Mulliner, le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Continental GT: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background