Lexus: le novità in mostra al Salone di Ginevra 2019

Lexus sarà presente a Ginevra con alcune interessanti novità come la LC Convertible Concept e la RC F Track Edition. Spazio inoltre al crossover UX Hybrid.

Lexus: le novità in mostra al Salone di Ginevra 2019

di Giuseppe Cutrone

06 Marzo 2019

Lexus festeggia i suoi primi trent’anni di storia portando al Salone di Ginevra 2019 alcune interessanti novità, tra cui la LC Convertible Concept e la RC F Track Edition.

Il marchio di lusso giapponese è stato lanciato infatti negli USA nel lontano 1989 e oggi, a distanza di tre decenni, ambisce a diventare protagonista anche in Europa. A Ginevra lo stand Lexus vorrà catturare l’attenzione del pubblico puntando sull’inedita Lexus LC Convertible Concept, una vettura scoperta che anticipa le tendenze stilistiche del marchio in ottica futura.

La concept car è contraddistinta da un attento studio dello stile che ha visto i designer mettere il cliente al centro di tutto. La base è rappresentata dalla coupé LC, ma il tutto viene evoluto per dare alla cabriolet un’identità propria, con un’attenzione all’aspetto emozionale che si abbina, secondo il costruttore, a una maggiore qualità percepita.

L’altra novità destinata a far bella mostra di sé al Salone di Ginevra è la Lexus RC F Track Edition, una coupé preparata dai Team Racing Lexus mettendo a frutto l’esperienza fatta nei circuiti all’interno dei campionati GT internazionali. Le prestazioni non sono state dichiarate, ma si annunciano sicuramente importanti soprattutto in considerazione della rigorosa messa a punto effettuata dalla casa giapponese, che si è avvalsa di maestri artigiani Takumi per supervisionare la produzione di ogni singolo esemplare.

Nello spazio dedicato a sport utility e veicoli a baricentro alto, in Svizzera ci sarà spazio per la nuova Lexus UX Hybrid, un crossover a propulsione ibrida con motore a ciclo Atkinson che arriverà nelle concessionarie italiane subito dopo il bagno di folla ginevrino. Il gruppo Toyota ha infatti programmato due “porte aperte” che si terranno nei fine settimana del 9 e 10 marzo e del 16 e 17 marzo.

Tutto su: Lexus, Salone di Ginevra