Toyota Corolla GR Sport e Corolla Trek, il debutto al Salone di Ginevra 2019

Francesco Donnici
26 Febbraio 2019
4 Foto
corolla (1)

La gamma della nuova Corolla si arricchisce di una versione sportiva targata TOYOTA GAZOO Racing e di una variante dedicata agli amanti del tempo libero.

Toyota sarà una delle protagoniste dell’imminente Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo), dove svelerà due nuove varianti dell’ultima generazione della Corolla: si tratta della sportiva battezzata Toyota Corolla GR Sport e della Corolla Trek, sviluppata appositamente per gli amanti del tempo libero.

Toyota Corolla GR Sport

Secondo modello della divisione sportiva Toyota Gazoo Racing dopo la Yaris, la Corolla GR Sport si presenta come una hatchback dall’animo racing che si distingue esteticamente per l’esclusiva livrea bicolore Dynamic Grey impreziosita dai cerchi in lega forgiati da 18 pollici, non mancano inoltre minigonne, modanature laterali e diffusore posteriore specifici, gruppi ottici a LED e cristalli posteriori oscurati. Il carattere aggressivo degli esterni viene ripreso anche all’interno dell’abitacolo dove spiccano i sedili sportivi rivestiti in tessuto nero e inserti in similpelle (optional in pelle), a cui si aggiungono il quadro strumenti, volante e il cambio personalizzati con cuciture in contrasto rosso-nere. La vettura risulta equipaggiata con l’unità 2.0 litri Hybrid Dynamic Force in grado di sviluppare una potenza totale di 180 CV. La nuova Toyota GR Sport verrà messa in vendita sul mercato italiano a partire dall’inizio del prossimo anno.

Toyota Corolla Trek

La versione Corolla Touring Sports si arricchisce del nuovo allestimento denominato “Trek” che strizza l’occhio al mondo dei crossover e risulta sviluppata per soddisfare i desideri e i bisogni di chi cerca una vettura versatile e adatta anche per il tempo libero. La Corolla Trek è frutto di una partnership siglata dalla Casa dei tre ellissi e la Trek Bicycle, celebre brand internazionale specializzato nel settore delle biciclette.

Come anticipato in precedenza, la Toyota Corolla Trek sfoggia quindi un aspetto ispirato a SUV e crossover grazie ad un assetto rialzato di ben 20 mm e underrun anteriore e posteriore. Il kit estetico comprende inoltre cerchi in lega forgiati da 17 pollici, vetri posteriori oscurati, fendinebbia e gruppi ottici a LED. Particolarmente ricca anche la dotazione tecnologica della vettura che comprende tra le altre cose il sistema di infotainment con display da 7 pollici con cui è possibile controllare numerose funzioni tra cui la navigazione satellitare e la connettività per smartphone. La nuova Corolla Trek verrà proposta esclusivamente con la motorizzazione Full Hybrid Electric da 1.8 litri e 122 CV, mentre sarà disponibile nelle concessionarie ufficiali Toyota presenti in Italia a partire da fine 2019.

Toyota Corolla GR Sport e Corolla Trek

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Toyota Corolla: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background