Lexus: le novità al Salone di Ginevra 2019

Il costruttore premium giapponese a Ginevra sfoggerà il suo lato più sportivo ed esclusivo.

Lexus è pronta a stupire il pubblico del Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo) con due inedite sportive caratterizzate da tanta tecnologia e da un fascino unico, ovvero l’estrema RC F Track Edition e l’elegante LC Convertible Concept.

Lexus RC F Track Edition

La RC F Track Edition verrà svelata in anteprima in occasione della kermesse insieme al restyling della RC F: entrambe le versioni sfoggiano un design evoluto e migliorie all’assetto e alla parte meccanica, con lo scopo di offrire un piacere di guida ancora più coinvolgente. Entrambe le versioni sfruttano il poderoso V8 5.0 litri aspirato abbinato al cambio automatico otto marce: la meccanica vanta un rapporto al ponte e un inedito impianto di aspirazione, la potenza e la coppia massima si attestano invece rispettivamente su 472 CV e 535 Nm di coppia. La RC F può contare inoltre sul sistema launch control di serie per partenze scattanti con il grip offerto dagli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S caratterizzati da una mescola specifica.

La versione più estrema denominata RC F Track Edition risulta equipaggiata da un pacchetto estetico-aerodinamico realizzato in fibra di carbonio. All’anteriore troviamo uno splitter particolarmente pronunciato, mentre dietro è comparsa una grande ala aerodinamica che regala 26 kg di carico in più, inoltre la vettura ha perso ben 80 kg di peso e vanta un impianto di scarico in titanio. Le prestazioni vengono tenute a bada dall’impianto frenante Brembo con dischi carboceramici che si intravedono dai cerchi in lega forgiati BBS da 19 pollici. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore, la Track Edition brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. Dal punto di vista estetico, la vettura può essere personalizzata con le livree Ultra White e Matte Gray, mentre gli interni vantano interni di pelle e Alcantara e dettagli in fibra di carbonio.

Lexus LC Convertible Concept

Nello stand Lexus presente alla manifestazione ginevrina fra il suo debutto in anteprima europea la LC Convertible Concept. Rispetto alla versione coupé da cui deriva, la vettura sfoggia un posteriore modificato per ospitare la capote, inoltre vanta alcuni dettagli tipici delle showcar come gli enormi cerchi in lega da 22 pollici, mentre le finiture sono particolarmente lussuose e originali. All’interno dell’abitacolo spiccano i rivestimenti in pelle bianca con cuciture in contrasto di colore giallo. L’abitacolo continua a proporre un’impostazione 2+2, mentre il debutto della vettura sul mercato dovrebbe avvenire nel 2020.

LEXUS RC F TRACK EDITION Vedi tutte le immagini
Altri contenuti