Volkswagen T-Roc R, la versione sportiva si svela a Ginevra

La nuova variante top di gamma del crossover teutonico sfoggerà un’estetica aggressiva e sarà abbinata con ogni probabilità ad un potente motore sovralimentato.

Volkswagen T-Roc R, la versione sportiva si svela a Ginevra

di Francesco Donnici

15 Febbraio 2019

Volkswagen ha diramato una prima immagine teaser ufficiale dedicata all’inedita T-Roc R, versione sportiva del crossover tedesco che verrà svelata ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo).

La futura versione top di gamma della Volkswagen T-Roc che verrà presentata alla kermesse svizzera avrà le forme di una show car molto vicina alla produzione di serie, segno che il lancio sul mercato dell’inedita variante non sarà così imminente. Dal punto di vista estetico, la vettura potrà contare su un completo kit aerodinamico comprensivo di nuovi fascioni paraurti, minigonne laterali, spoiler posteriore, cerchi in lega specifici e scarichi sportivi, inoltre anche gli interni saranno adeguati all’indole aggressiva della vettura, vantando sedili ad alto contenimento e altri dettagli dal carattere “racing”.

Per il momento, il costruttore teutonico non ha diffuso informazioni ufficiali sui dati tecnici della vettura, ma secondo le ipotesi più accreditate la T-Roc R dovrebbe adottare il medesimo propulsore della Golf R, ovvero il 2.0 litri TSI da 310 CV abbinato alla trazione 4Motion.

Tutto su: Volkswagen T-Roc, Salone di Ginevra