Per i 10 anni di attività a Singapore, Lamborghini ha lanciato un’edizione limitata della Gallardo. I proventi andranno a studenti disagiati.
Per i 10 anni di attività a Singapore, Lamborghini ha lanciato un’edizione limitata della Gallardo. I proventi andranno a studenti disagiati.
Lamborghini ha deciso di celebrare i 10 anni di presenza a Singapore con il lancuio di una versione speciale e a tiratura limitata della Lamborghini Gallardo.
Disponibile esclusivamente solo nei colori nero o bianco, la Gallardo Singapore Limited Edition si distingue per le bande laterali di colore rosso e per il logo del Merlion, il pesce dalla testa di leone simbolo del nazione sud-est dell’isola asiatico. Il propulsore utilizzato su questa edizione speciale è il noto V10 5.2 litri ,utilizzato anche sulla Valentino Balboni, capace di 550 CV e 540 Nm di coppia massima. Le prestazioni dichiarate dalla Casa del toro parlano di una velocità massima di 320 km/h e di una accelerazione da 0 a 100km/ in 3,9 secondi.
Melvin Goh, amministratore delegato di Lamborghini Singapore, ha richiesto personalmente la realizzazione della Gallardo Limited Edition ai vertici della Casa di Sant’Agata bolognese, e per realizzare il progetto ci sono voluti quasi tre mesi di tempo.
La Gallardo Singapore Limited Edition verrà prodotta solo in 10 esemplari – tutti già venduti – e il lancio della nuova vettura segnerà anche l’inizio della compagnia “Lamborghini Singapore 10th Anniversary Charity Fund”, una raccolta benefica di fondi che mira a migliorare le condizioni di vita degli studenti meno fortunati di Singapore.
[!BANNER]