Ferrari FF: la neve non è un problema

L’ultima nata di Maranello si mette in mostra sulla neve, che affronta grazie all’innovativa trazione integrale.

L’ultima nata di Maranello si mette in mostra sulla neve, che affronta grazie all’innovativa trazione integrale.

Ferrari ha rilasciato alcune immagini della sua nuova FF in azione sulla neve, vero e proprio campo di addestramento per l’ultimo gioiello del Cavallino Rampante, che ha subito lunghi test drive per sviluppare e mettere a punto la nuova trazione integrale 4M di cui dispone, una rivoluzionaria novità per Ferrari.

Si tratta delle prime immagini dinamiche della nuova FF – sia in veste di prototipo sia in versione definitiva – che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra. Prima di vederla dal vivo alla kermesse automobilistica svizzera vale la pena quindi godersi questi scatti.

Una location forse insolita per una supercar di Maranello essendo abituati a vederle in pista sull’asfalto, ma anche questa volta di sicuro impatto. Come del resto è questa nuova FF, la prima Ferrari a trazione integrale, 4 posti e spinta da poderoso propulsore V12 da 6,2 litri in grado di erogare 660 cavalli a 8000 giri/minuto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ferrari FF: le foto sulla neve Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Ferrari F8 by Novitec: 802 CV bastano?
News

Ferrari F8 by Novitec: 802 CV bastano?

La factory del Baden-Württemberg, ben conosciuta dai super-appassionati di modelli ad elevatissime prestazioni, aggiorna il proprio catalogo di elaborazioni dedicate alla “Ottovù” più potente di sempre.