Nuovo Chevrolet Silverado HD: il pick-up yankee si rinnova

Francesco Donnici
05 Dicembre 2018
10 Foto
Chevrolet-Silverado_HD-2020-1280-01

La nuova generazione del Silverado HD sfoggia un’estetica completamente rivista abbinata a poderosi propulsori benzina e diesel.

Chevrolet ha diramato una galleria di immagini ufficiali abbinate ai dati tecnici del nuovo Silverado HD, pick-up di grandi dimensioni che debutterà sul mercato nordamericano a febbraio 2019 e terza novità targata “Silverado” proposta dalla Casa statunitense in un arco di tempo di appena 18 mesi.

“Sappiamo che le esigenze e le priorità dei clienti che optano per un pick-up “pesante” sono diverse da quelle dei clienti che scelgono un veicolo leggero o medio – ha dichiarato Jaclyn McQuaid, ingegnere capo del progetto Silverado HD che ha aggiunto – Per questo motivo abbiamo realizzato un pick-up di grandi dimensioni su misura che mai come oggi si distingue per le sue funzionalità da altri modelli dedicati ad impieghi meno gravosi. Il Silverado HD offre inoltre tecnologie avanzate per migliorare le operazioni di traino e include nuove funzionalità come il materassino integrato”.

Costruito nello stabilimento situato a Flint, nel Michigan, il nuovo Silverado HD sfoggia forme audaci e scolpite che regalano a questo pick-up di grandi dimensioni un aspetto imponente, inoltre con gli altri modello di Silverado condivide soltanto il tetto, mentre tutti gli altri componenti esterni risultano inediti. La vista frontale sfoggia una griglia verticale di inedita concezione che risulta separata da un listello cromato con sopra impresso la scritta “Chevrolet” realizzata con lettere maiuscole di grandi dimensioni e scelta al posto del classico stemma del Cravattino. Nuovi anche i proiettori anteriori che si sviluppano in altezza e risultano posizionati più in basso, mentre le luci diurne dotate di tecnologia LED sono state installate subito sotto il muscoloso cofano motore. L’abitacolo riceve invece alcune modifiche che richiamano gli interni del nuovo Silverado 1500, tra cui un una posizione di seduta più alta e più comoda.

Sotto il cofano della Chevrolet Silverado HD trovano spazio due tipi di propulsore: si parte dal nuovo motore a benzina a iniezione diretta abbinato ad un cambio a sei marce, a cui si affianca un poderoso V8 turbodiesel Duramax da ben 1.234 Nm, abbinato al cambio automatico Allison con dieci rapporti. Il costruttore non ha rivelato ulteriori dettagli tecnici dedicati al pick-up, mentre nella galleria di immagini a nostra disposizione è possibile apprezzare la versione del Silverado HD equipaggiata con il pacchetto Z71, dotato di dotazioni specifiche sviluppate per agevolare la guida anche nei percorsi off-road più duri.

Nuovo Chevrolet Silverado HD 2019

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background