Nissan Murano 2019: il debutto a Los Angeles

La rinnovata Murano sfoggia affinamenti estetici, un abitacolo ancora più lussuoso e un completo pacchetto di sistemi di assistenza alla guida.

Nissan ha scelto l’importante palcoscenico del Salone di Los Angeles 2018 per svelare la rinnovata Murano, SUV di lusso aggiornato nell’estetica e nei contenuti che debutterà sul mercato degli Stati Uniti entro la fine dell’anno

“La prima generazione della Nissan Murano ha avuto un profondo impatto sul mercato dei SUV quando è stata introdotta nel 2003. Come pioniere della tendenza dei CUV, ha offerto una sensibilità progettuale lungimirante che combina uno stile elegante con caratteristiche premium senza però vantare un prezzo eccessivo”, Queste le parole di Dan Mohnke, vicepresidente senior, Vendite e operazioni marketing della divisione Nissan North America.

Dal punto di vista estetico, la Murano MY 2019 sfoggia un frontale rivisto con l’introduzione dell’ormai classica mascherina a forma di “V” dalle dimensioni più pronunciate che ingloba il logo della Casa giapponese e separa i proiettori di nuova concezione dotati di tecnologia LED, mentre i fascioni paraurti sono più avvolgenti e aggressivi. La vettura può essere personalizzata con le nuove livree esterne denominate Sunset Drift Chromaflair, Mocha Almond Pearl e Deep Blue Pearl e con una collezione di cerchi in lega disponibili nelle misure che vanno da 18 a 20 pollici.

Anche l’abitacolo è stato rivisto con l’adozione di nuovi sedili rivestiti in pelle con cuciture in contrasto, a cui vengono abbinati nuove finiture interne battezzate Dark Wood-Tone (Platinum), Light Wood-Tone (S, SV, SL) e Metallic (S, SV, SL). Al centro della consolle spicca il display da 8 pollici con cui è possibile controllare le funzioni dell’impianto di infotaniment NissanConnect che permette di controllare il sistema audio, la navigazione satellitare con mappe 3D e info sul traffico e mette a disposizione anche la connettività per smartphone grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Come da tradizione Nissan, anche la Murano mette la sicurezza al primo posto grazie al pacchetto Nissan Intelligent Mobility che fornisce una seri di sistemi di assistenza alla guida come: la frenata automatica di emergenza con rilevamento pedoni, l’avviso dell’angolo cieco, quello per il mantenimento della corsia, l’Intelligent Around View Monitor e il lettore dei segnali stradali e tanto altro ancora.

Sotto il cofano della nuova Murano batte un propulsore V6 a benzina da 3.5 litri in grado di scaricare 260 CV gestiti dalla trasmissione automatica Xtronic, il tutto abbinabile alla trazione anteriore o a quella integrale intelligente.

 

Nissan Murano 2019 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nissan Qashqai 2021

Altri contenuti
Nissan Micra GPL: dotazioni e prezzi
Carburanti

Nissan Micra GPL: dotazioni e prezzi

La nuova versione eco friendly porta in dote l’unità motrice 1.0 IG-T 92 da 90 CV e 160 Nm, con impianto elettronico ad iniezione sequenziale BRC, per una percorrenza dichiarata di oltre 1.000 km: tutti i dettagli.