Mazda3: un teaser anticipa la nuova generazione

Mazda ha diffuso un video teaser in cui rivela alcuni dettagli della nuova generazione di Mazda3, che debutterà a novembre a Los Angeles.

Un breve filmato teaser ha annunciato l’arrivo nel novembre 2018 della nuova generazione di Mazda3. Un nuova era sta sorgendo, questo è il messaggio che viene passato dal cortometraggio che Mazda ha rilasciato, come a testimoniare quanto sarà speciale la nuova Mazda3. La segmento C giapponese debutterà negli USA, durante il Salone di Los Angeles, in programma dal 30 novembre al 10 dicembre, per poi sbarcare anche su tutti i più importanti mercati globali, Europa inclusa.

Nel video si riescono ad intravedere alcune delle forme che andranno a condizionare l’aspetto di questa vettura. Alla prima occhiata si scorgono i numerosi richiami alla Kai Concept, il prototipo presentato al Salone di Tokyo del 2017 proprio per anticipare le forme della nuova generazione della cinque porte. Questo lo notiamo specialmente nelle linee posteriori, dall’andamento del montante al taglio della portiera, che ricalcano in maniera marcata quelle della concept car, così come segno di continuità e di similitudini della nuova Mazda 3 con il prototipo Kai c’è il colore stesso della carrozzeria, quel Soul Red Crystal che caratterizza entrambi i veicoli, mentre la fiancata sembra cambiata in modo sensibile. Nel passaggio da show car a vettura di serie tanti elementi sono mutati, passando a forme più semplici, come ad esempio, le maniglie delle portiere a scomparsa che hanno lasciato spazio a componenti di forma più tradizionale, mentre le superfici fluide della concept sono state sostituite da lamierati totalmente differenti, con una venatura che correrà per tutta la porzione anteriore dell’auto divenendo via via più morbida nella zona posteriore.

I passi in avanti della nuova generazione di Mazda3 non saranno circoscritti esclusivamente al design, ma ci sarà un cambiamento radicale di tantissimi elementi. Dovrebbe debuttare, infatti, una nuova gamma di motorizzazioni, anche elettrificate, tra le quali spiccheranno le unità Skyactiv-X. In attesa della presentazione che avverrà il mese prossimo non è improbabile che Mazda diffonda altre anticipazioni.

Mazda 3 2019: la prova su strada Vedi tutte le immagini
Altri contenuti