Lexus RC Hybrid svelata al Salone di Parigi 2018

La rinnovata Gran Turismo ibrida giapponese sfoggia un’estetica più raffinata e aggressiva che nasconde contenuti tecnici di primo livello.

Lexus RC Hybrid svelata al Salone di Parigi 2018

di Francesco Donnici

03 ottobre 2018

Il Salone di Parigi 2018 vede il debutto in anteprima mondiale della nuova Lexus RC Hybrid, inedita coupé 4 posti della Casa premium giapponese, pronta ad essere proposta sul mercato italiano nel primo trimestre del 2019.

Dal punto di vista estetico, la RC sfoggia linee muscolose e taglienti impreziosite da dettagli ispirato alla sorella maggiore LC, come ad esempio l’andamento della parte inferiore della fiancata. Di nuovo disegno sia i proiettori anteriori che quelli posizionati dietro, mentre si mostra decisamente aggressivo il fascione paraurti posteriore che sfoggia due grandi feritoie e i due scarichi sportivi.

Entrati all’interno dell’abitacolo si apprezza la plancia dall’aspetto pulito e tecnologico rifinito con materiali di altissima qualità e ben assemblati. Osservando la console spicca il nuovo orologio analogico, mentre i comandi dedicati al sistema audio e a quello della climatizzazione sono rifiniti in grigio satinato.

La rinnovata RC propone l’ormai classico sistema ibrido firmato Lexus che abbina l’elettrico ad un’unità termica da 2.5 litri capace di offrire una potenza totale di 223 CV, oltre a consumi ed emissioni inquinanti estremamente contenuti. Gli ingegneri Lexus hanno abbinato alla raffinata meccanica un’aerodinamica molto più curata, pneumatici più efficiente e un sistema di sospensioni rivisto con lo scopo di offrire un comportamento dinamico capace di esaltare il piacere di guida, ma che nello stesso tempo non pregiudica il confort.

Tutto su: Lexus RC, Salone di Parigi