Peugeot: tre anteprime mondiali al Salone di Parigi 2018

La Casa del Leone offrirà al pubblico della kermesse parigina succulenti novità in anteprima tra cui la 508 SW, la e-Legend concept e la futura gamma di modelli ibridi plug-in.

Peugeot è pronta ad occupare un posto da protagonista assoluta al Salone di Parigi 2018 (2-14 ottobre) con ben tre novità presentate in anteprima mondiale, rappresentate dalla Peugeot 508 SW, dalla concept Peugeot e-Legend e dall’inedita gamma ibrida plug-in a benzina dedicata ai modelli 3008, 508 e 508 SW.

La Peugeot 508 in versione station wagon che verrà svelata alla kermesse parigina affianca la variante berlina di segmento “D” e sarà proposta sui mercati internazionali a partire da gennaio 2019. Il design di questa wagon, particolarmente filante e sportivo, richiama le forme di una coupé, grazie anche all’altezza decisamente contenuta pari a 142 cm, ovvero 6 cm in meno rispetto alla generazione che sostituisce. La vettura si distingue comunque per un bagagliaio capiente e capace di garantire un facile accesso, mentre per quanto riguarda la gamma propulsori la 508 SW sarà proposta con l’unità a benzina 1.6 litri, disponibile nei livelli di potenza da 180 e 225 CV, a cui si affiancano i diesel 1.5 litri da 130 CV e 2.0 litri da 160 o 180 CV.

Nello stand della Casa del Leone presente alla manifestazione d’oltralpe troveremo anche la Peugeot e-Legend Concept, prototipo che si ispira all’iconica Peugeot 504 del 1969. L’aspetto retrò della vettura mescolato a numerosi dettagli futuristici nasconde una meccanica elettrica e una tecnologia particolarmente avanzata. La vettura oltre a vantare una propulsione a zero emissioni, la e-Legend dispone di una modalità per la guida autonoma: una volta attivata volante e pedaliera si ritraggono in modo che il guidatore possa godere a pieno delle funzionalità dell’enorme schermo frontale ricurvo da 49 pollici.

Al Salone di Parigi 2018 troveremo anche la nuova gamma plug-in hybrid sviluppata per modelli a due o a quattro ruote motrici. Le nuove motorizzazioni ibride a benzina – disponibili nei livelli di potenza da 225 e 300 CV – debutteranno a fine 2019 sulla Peugeot 508, sia in versione berlina che SW e sulla Peugeot 3008. I nuovi modelli ibridi plug-in vanteranno ben 4 differenti modalità di guida e potranno usufruire di un’autonomia di ben 50 km nella sola modalità elettrica. Lo stand Peugeot sarà completato dalla presenza della 508 berlina, del Rifter e del concept Rifter 4×4, mentre a rappresentare il motorsport della Casa del Leone troveremo la velocissima 208 WRX Evo di Sébastien Loeb che partecipa al campionato di rallycross. Il campione francese parteciperà al Salone di Parigi il 5 ottobre.

Peugeot: tante novità al Salone di Parigi 2018 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti