Renault Clio Moschino: lo stile incontra la seduzione

L’esclusiva Renault Clio Moschino celebra la rinnovata collaborazione tra il costruttore francese e la Casa di moda milanese.

La Casa della Losanga prosegue la sua fruttuosa collaborazione con Moschino, il celebre brand di moda, presentando un’inedia serie speciale della Renault Clio, ovvero l’auto straniera più venduta in Italia. La nuova Clio Moschino si presenta come un modello dal design esclusivo esaltato dalla creatività della maison di moda che si unisce alla versatilità di questo noto ed apprezzato modello. Questa serie speciale – svelata in occasione della sfilata Moschino Primavera/estate 2019 – porta la firma Jeremy Scott che ha lavorato in stretta collaborazione con la Direzione del Design Renault. Il risulta creato da Scott è un concentrato di sobrietà, eleganza, modernità, linee vibranti e seducenti che si fondono in una vettura unica e inattesa. La Clio Moschino è stata svelata sotto forma di Concept, anticipando così  il modello di serie pronto ad arrivare sul mercato italiano a fine anno.

“L’idea di lavorare su un’automobile è stata da subito stimolante. Adoro creare e il design è la mia grande passione e amo l’idea di cimentarmi in un campo diverso da quello della moda” ha dichiarato Jeremy Scott, Direttore Creativo MOSCHINO, che ha aggiunto: “Per creare CLIO MOSCHINO ho utilizzato elementi più iconici che definiscono il brand: il nero lucido, tocchi di oro brillante e un grande logo”.

La nuova Renault Clio Moschino rappresenta quindi la fusione perfetta tra un design estremamente sensuale e la sofisticata tecnologia che equipaggia la citycar d’oltre alpe, grazie alla presenza del  linguaggio artistico della Casa di moda milanese. Osservando la vettura nel dettagio è possibile apprezzare  il “black & gold” Moschino che firma la texture frutto della collaborazione tra i due brand, presente sia all’esterno che all’interno della vettura. Questa finitura personalizza infatti numerosi componenti dell’auto come gli speciali i cerchi in lega, le modanature laterali esterne, gli specchietti retrovisori ed il profilo delle bocchette della climatizzazione all’interno dell’abitacolo.

“Con questa vettura, con cui suggelliamo il sodalizio con MOSCHINO, intendiamo incantare il nostro pubblico, com’è nello stile che ci unisce alla maison dell’alta moda italiana. – ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia che ha infine aggiunto – Una firma leader nell’universo del fashion veste l’auto straniera più venduta in Italia, un connubio che si preannuncia vincente. Il reveal di questa stupefacente anteprima anticipa il prosieguo della partnership che ci porterà, entro l’anno, alla produzione di serie del modello che ci auguriamo possa ottenere lo stesso consenso di cui gode MOSCHINO nel nostro Paese”.

Renault Clio Moschino Vedi tutte le immagini
Altri contenuti