Skoda Kodiaq RS: teaser del SUV ad alte prestazioni

I teaser ufficiali mostrano i primi dettagli della Kodiaq RS forte di un potente 2.0 TDI da 240 CV.

Skoda Kodiaq RS: teaser del SUV ad alte prestazioni

Tutto su: Skoda Kodiaq

di Francesco Donnici

13 settembre 2018

In attesa di poterla mostrare dal vivo al prossimo Salone di Parigi 2018 – in programma all’inizio di ottobre – Skoda ha deciso di svelare alcuni dettagli dell’attesa Kodiaq RS, diramando dei teaser ufficiali in cui vengono mostrati alcuni dettagli estetici dell’inedito modello sportivo e la sua esclusiva livrea metallizzata “Blu Race”.

Pronta a diventare il primo SUV ad alte prestazioni della storia del marchio ceco, la Skoda Kodiaq RS sfoggia un frontale dal carattere aggressivo, caratterizzato dalla presenza di proiettori dotati di tecnologia full-LED, mentre all’interno dell’abitacolo spicca la futuristica strumentazione digitale Virtual Cockpit, altamente personalizzabile secondo le esigenze del momento: alle quattro visualizzazioni “standard”, si aggiunge su questa versione anche la modalità “Sport” che mette in evidenza al centro del display il contagiri e il tachimetro. La Kodiaq RS risulterà, oltre che sportiva, altamente versatile grazie al suo spazioso abitacolo disponibile nelle versioni a 5 e 7 posti.

Il punto di forza della Kodiaq RS si nasconde però sotto il cofano, dove troviamo il compatto e potente propulsore diesel 2.0 TDI in grado di scaricare sulla trazione integrale 240 CV. Potenza e la “musica” emessa dal propulsore saranno esaltate dall’inedita funzione Dynamic Sound Boost, mentre l’eccellente handling verrà assicurato dalla presenza delle sospensioni adattive, oltre che dalla già citata trazione integrale a controllo elettronico.