Mitsubishi Concept Global Small

Francesco Donnici
18 Gennaio 2011
3 Foto
Mitsubishi Concept Global Small

La concept che la Casa giapponese presenterà alla kermesse ginevrina anticipa le forme della futura world-car che sostituirà la Colt.

La concept che la Casa giapponese presenterà alla kermesse ginevrina anticipa le forme della futura world-car che sostituirà la Colt.

Mitsubishi ha scelto il palcoscenico del prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo 2011) per presentare la Concept Global Small, show-car che anticipa le forme dell’erede della Colt, ma che avrà anche il gravoso compito di diventare una world- car, ovvero una vettura distribuita in molteplici mercati, strada percorsa recentemente anche da Nissan con l’ultima versione della Micra.

Rispetto ai primi bozzetti pubblicati, la linea della piccola Mitsubishi si presenta più equilibrata e concreta, oltre ad essere dotata di molteplici soluzioni in grado di migliorare la penetrazione aerodinamica. Il frontale è caratterizzato dai fari trapezoidali separati da una sottile feritoia che sormonta la grande presa d’aria centrale, mentre la vista posteriore risulta più convenzionale ma ben proporzionata. Gli interni rimangono ancora avvolti nel mistero, anche se il costruttore assicura un’abitabilità per cinque persone più che sufficiente.[!BANNER]

Sotto il cofano troveranno posto due propulsori tre cilindri da 1.0 e 1.2 litri compatti ed efficienti accoppiati ad un cambio automatico a variazione continua (CVT), oltre che al sistema stop&start e a quello per il recupero di energia in frenata. Questa serie di soluzioni permetteranno una buona economia di esercizio ed emissioni inquinanti molto contenute, che si aggireranno poco al di sopra dei 90 g/km di CO2.

La versione di serie della Concept Global Small verrà prodotta a partire dal marzo 2012 nell’impianto Mitsubishi di Leam Chabgang in Tahilandia, con volumi che s aggireranno intorno ai 150.000 unità all’anno.

Mitsubishi Concept Global Small

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background