Anche Aston Martin avrà il suo SUV

Valerio Verdone
12 Settembre 2018
14 Foto
Aston-Martin-badge

Verrà prodotto nel nuovo stabilimento di ST Athan in Inghilterra a partire dalla fine del 2019 e sfiderà concorrenti del calibro di Lamborghini Urus.

Se anche la Lamborghini ha ceduto al fascino delle ruote alte dopo precedenti illustri come quello di Bentley, e se anche per Rolls-Royce è attesa una realizzazione con baricentro alto, allora la notizia che Aston Martin produrrà un proprio SUV non farà di certo gridare allo scandalo i puristi del brand.

Il marchio blasonato che ha dato origine al fenomeno, ovvero Porsche, ha risollevato le sue sorti con la Cayenne e adesso fa segnare record di vendita con la Macan, con buona pace di coloro che pensano che solo la 911 rappresenti l’essenza del Brand.

Quindi, dalla fine del 2019, è questa la data dell’inizio della produzione, Aston Martin aggiungerà alle varie Rapid S, Vantage, DBS e DB11 anche una creazione a ruote alte il cui nome non è ancora stato definito. Quel che è certo è che sarà realizzato presso lo stabilimento di St Athan, in Inghilterra, nel quale ci sarà bisogno di altri 750 dipendenti e che è in via di realizzazione visto che i lavori sono a buon punto come ha sottolineato la Casa inglese attraverso un comunicato.

Nello stesso impianto saranno costruite anche le Aston Martin elettriche e non è detto che anche il SUV in futuro non abbia una variante ad impatto zero. Intanto per le motorizzazioni i rumors indicano che l’auto potrebbe ospitare i V12 ed i V8, magari anche in variante elettrificata, o ibrida se preferite.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Aston Martin DBX 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background