Mercedes-Benz GLE: il teaser del nuovo modello

Valerio Verdone
11 Settembre 2018
14 Foto
Nuova-Mercedes-GLE

Un’immagine della parte frontale mette in evidenza i tratti stilistici della GLE di nuova generazione che appare allineata al nuovo design di Mercedes.

In un mercato sempre in crescita come quello dei SUV non si può rimanere uguali a se stessi, bisogna cambiare e in fretta per essere sempre al passo con i tempi e per mantenere sempre una certa appetibilità nei confronti della clientela.

Per questo anche la Mercedes GLE, al momento un’evoluzione di quella che era la Classe M, subirà una vera e propria rivoluzione, con uno stile tutto nuovo che sarà fedele ai nuovi dettami stilistici di Mercedes. A svelarlo è un nuovo teaser che anticipa le forme dell’auto forse in procinto di debuttare al Salone dell’Auto di Parigi nel mese di ottobre.

L’immagine in questione, dove vengono messi in evidenza i far a LED, mostra nello specifico il frontale, che vede una parte bassa con grandi prese d’aria, l’immancabile calandra con la Stella a Tre Punte di grandi dimensioni e poi dei fari con un design caratteristico e accattivante.

Il tutto è più morbido e coinvolgente per suscitare quell’emozione che i SUV devono saper dare soprattutto quando si tratta di prodotti premium che hanno concorrenti all’altezza delle aspettative. Immancabile il sistema MBUX per un’interfaccia uomo-auto all’avanguardia, mentre si attendono notizie ufficiali in merito alle motorizzazioni.

Comunque, si parla di unità 3 litri turbodiesel, benzina, anche abbinato ad un propulsore elettrico per dar vita ad una variante ibrida, e di un motore V8 sovralimentato che dovrebbe essere al vertice della gamma e fregiarsi della denominazione AMG, sinonimo di sportività senza compromessi.

Mercedes-Benz GLE e GLE Coupé restyling

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes GLE 350 de: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background