
Lo sviluppo procede in vista della 24 Ore del Nurburgring: pilota e ingegnere sono molto soddisfatti del lavoro svolto.
Lo sviluppo procede in vista della 24 Ore del Nurburgring: pilota e ingegnere sono molto soddisfatti del lavoro svolto.
La Ferrari P4/5 Competizione è sempre più vicina al suo debutto ufficiale su pista. Si tratta ancora di un concept, di proprietà del collezionista James Glickenhaus sulla base della Ferrari F430 Scuderia, ma lo sviluppo è in fase avanzata.
I primi test a Torino si sono conclusi qualche giorno fa, alla guida Fabrizio Giovanardi e l’ingegnere Paolo Garella. L’obiettivo è arrivare in grande forma alla 24 Ore del Nurburgring dove la Ferrari P4/5 Competizione correrà sotto i colori americani.
Il prodotto finito colpisce chiunque si fermi ad ammirarlo; è una lama sul circuito e fa ampio sfoggio delle sue caratteristiche da supercar, come l’ampio alettone posteriore e gli elementi in fibra di carbonio che fanno bella mostra di sé sulla carrozzeria.
Il debutto ufficiale avverrà verso la fine di quest’anno, al Nurburgring. In quell’occasione la Ferrari P4/5 Competizione si presenterà con la sua nuova livrea, sulla quale non ci sono ancora indiscrezioni. Tuttavia piace anche così, una macchia nera che aggredisce l’asfalto.
Molto soddisfatti Fabrizio Giovanardi e Paolo Garella, che hanno guidato la P4/5 Competizione sul circuito torinese. Il primo report, pubblicato su Facebook per far felici i quasi 4 mila fan della vettura, è positivo, molto positivo: “Il test è andato bene, meglio ancora, è stato fantastico. La macchina è così facile da guidare e tutti i controlli sono immediati. Il circuito era molto corto ma sono riuscito ad arrivare fino alla terza; il motore e il cambio sono molto leggeri”.[!BANNER]